|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
Progetto HTPC
cioè un piccì che mi consenta di riprodurre dvd e divx in salotto.
il mio problema è il case che dovrebbe ospitare una mobo atx piccola ma che permetta di montare una radeon 7000 il problema è trovarne uno desktop nero e figo..... poi mi serve un dip lcd retroilluminato... aiutatemi. p.s. basteà un p2 400 a reggere i divx?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
se rimedi una skeda hollywood +....ti basta anche un pentiumm 166 con una scheda video pci.
la Hollywood + è una scheda di decodifica mpeg2 fantastica! con un uscita video stratosferica! tempo fa avevo assemblato un pc proprio x quella funzione pero senza dip.lcd! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ehm, tra tutto non spendi meno ad andare al primo iper delal tua zona e prendere un LG/Hitachi/... in offerta a 99/129euro (ormai i DVD in offerta stanno su quelle cifre!)
se usi il pc dovresti fare a meno del telecomando.... e non è cosa buona e giusta. inoltre avresti un macello di fili dietro (video/audio) + tastiera e mouse, magari tua madre li sopporta, la mia mi avrebbe già cacciato di casa
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ecco come ho fatto io: mobo microatx con slot agp, case YeongYang microatx, cpu Duron600 e skedina RealMagic X-Card. Non c'e' bisogno di tastiera e mouse, fa tutto la x-card da telecomando. Esce anche in progressive scan. E decodifica i Divx in hardware. L'unica pecca e' l'alimentatore del comp un po' rumoroso, ma sto risolvendo con un circuito che mi hanno dato proprio qui sul forum.
Le specifiche della x-card sono qui. Certamente spendi di meno con un dvd stand-alone, ma vuoi mettere con un computerino dove magari ci metti anche gli emulatori e un multitap usb per i joypad? O ancora lo colleghi via lan ad un server da cui attinge musica/filmati/pagine web? Inoltre il problema di tastiera e mouse li risolvi cosi'. Ciao!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
giusto...
allora in casa ho 5 lettori dvd da computer 3 nel cassetto... e una play2--- il problema non è quello.
i divx.. voglio fare strwaming dal server che ho in camera tramite lan... e mi serve un picci che stia in salotto non eccessivamente potente ma piccolo e nero possibilmente... grazie per l'idea del telecomando poi farò anche quello per ora mi accontento della tastiera e mouse senza fili.. un 400mhz regge i divx?? boh non ho mai provato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
piccola domanda.
ma suddetta scheda esce direttamente sull'uscita tv oppure solo quando si lancia un film...insomma cìè bisgono di monitor?
e quanto costa?? ciao
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Qui trovi alcuni progetti di HTPC interessanti: http://www.mini-itx.com/projects.asp
In particolare dai uno sguardo a questo: http://www.mini-itx.com/projects/mediabox/ Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si' per vedere Winzoz ti serve o il monitor o l'uscita tv della sk video. Io ho risolto cosi': sull'ingresso composite1 della tv c'e' l'uscita della sk video (che fa vedere Windows) e sulla S-video1 l'X-card. Cosi' con il telecomando della tv cambio da composite a s-video per vedere il film o impostare alcuni parametri (o giocare a MetalSlug!
Qui c'e' una bella recensione, conta che da allora sono usciti nuovi drivers (piu' stabili) e costa di meno (io l'ho pagata circa 100€) Ciao!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Lettore dvd da tavolo che supporta divx?
Qui c'e' il lettore: Link Del lettore E qui il PDF con tutte le info sul lettore ciao
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
costeà un occhio...
cmq vuoi mettere la soddisfazione di farselo da soli... cmq LA solita domanda... il p2 400 mi farebbe vedere i divx? a livello software li decodifica?
ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dipende dai divx ...alcuni divx un po' + pesanti o SVCD potrebbero dare problemini ...cmq in linea di massima dovrebbe andare...l'ideale sarebbe un 700 almeno x stare tranq
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
purtroppo no
Se tu riesci a saperne di più ...fammi sapere ciao
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente stò indagando !!! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brianza
|
Non saranno neri ma a me piaciono...
http://www.lian-li.com/product.php?a...&prdid=778 e http://www.lian-li.com/product.php?a...&prdid=949 Ciao Mat
"Ecco che se ne va... uno dei prototipi di dio... un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazine per una produzione di massa troppo strano per vivere... e troppo raro per morire..." da Paura e Delirio a Las Vegas |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
MOLTO BELLI...
mi piacciono molto ma in italia dove li posso trovare? e quanto costano?
grazie
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brianza
|
questo non lo so!
dovresti cercare un rivenditore ufficiale di Lian-li! Mat
"Ecco che se ne va... uno dei prototipi di dio... un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazine per una produzione di massa troppo strano per vivere... e troppo raro per morire..." da Paura e Delirio a Las Vegas |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
io ho un celly 433 con scheda video g200 e i dvx vanno perfettamente
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
ho visto che le schede madri mini-itx sono quasi tutte delle via epia 800 con cpu via c3 800 mhz già saldata, ma si conoscono le prestazioni di questo sistema?
Dove ci sono dei test? link? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.