|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
antivirus x linux
Ciao a tutti
Esistono av gratuti che facciano la stessa funzione dei + blasonati av x windows? Nn dico solo controllo email ma anche scansione dell'hd Ciao Eraser
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Un antivirus in linux che cerchi virus dannosi per windows?
No, xche' se invece stai cercando un antivirus che cerchi virus dannosi per linux non ne vedo l'utilita'
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
xche nn ne vedi l'utilità? Esistono virus x linux...anche se molto ridotti però esistono :o
Invece esiste un av x linux che cerchi virus dannosi x windows? Ciao Eraser
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
kaspersky ha l'av anche per linux...ma se è pesante come la 4 è meglio che resti senza. Però è un contro senso avere linux ed avere un av x i virus di windows
Io ho linux da mesi e non ho mai usato un av...uno perche non ce nè praticamente bisogno, i virus x linux sono molto rari; due perche sono passato da win a linux(anche se win lo uso cmq) proprio per non avere piu problemi di virus&Co p.s. prova su google a fare una ricerca, o sul search del forum... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti anche io sono passato a linux anche x via dei virus ma mi piacerebbe cmq controllare i download che userò su win visto che uso anche win ogni tanto
Proverò il kaspersky Grazie mille Ciao Eraser
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
prego!
cmq, pur di passare per rompiballe, è meglio se installi un av sui pc con win...magari avg che è leggerissimo...sarai sicuramente piu al sicuro con un programma fatto esplicitamente per trovare virus x win ciauz |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: antivirus x linux
Quote:
Su linux comunque non te ne fai niente! La probabilità che ti arrivi via mail un virus per linux è bassissima e anche se così fosse non penso che si installi automaticamente come in Windows!!! Mi sembra difficile....per non dire impossibile Se invece vuoi controllare un file per Windows scaricato da Linux allora il discorso cambia... ...tanto vale scaricarlo da Windows e attivare l'opzione di scansione antivirus del proprio download manager P.S.: eraser,ti è arrivato il mio PVT su mldonkey? dei suggerimenti son sempre ben accetti Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: antivirus x linux
Quote:
risposto Ciao Eraser
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
...perchè non provarne alcuni? Allora: il kaspersky non lo trovo in compenso ho scaricato e provato il DrWeb Si installa facilmente (basta un ./install.sh) però non ha GUI esempio: vuoi controllare la diretory pippo in /root??? ./drweb [options] /root/pippo Inoltre non è FREE Ho scaricato anche il H+BEDV AntiVir però non è FREE e allora non lo provo neanche... Ho scaricato anche il Bitdefender che è FREE x eraser: tu hai provato qualcosa in merito? Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.