|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Il modem non si connette se cambio sk video!
Salve,
sto avendo il seguente problema sul mio pc: La mia configurazione di partenza è Celeron 333A su chipset Intel 440BX, 128Mb RAM, sk video Creative Graphics Blaster Extreeme (Permedia2) 4Mb, Voodoo2 12Mb, modem Lucent WinModem 56K interno, sk rete 10/100, Sound Blaster AWE32, S.O. Win98SE e Win2kPro + SP2. Premesso che con questa configurazione tutto funziona bene, se cambio la sk video con una NVidia Riva TNT2 32Mb il modem smette di connettersi! Attenzione: non smette di funzionare (la diagnostica funziona correttamente ed il modem compone correttamente il numero) ma verso la fine della negoziazione la linea cade inspiegabilmente e non riesco mai a connettermi. Se rimetto la sk video Creative tutto torna a funzionare. Ho controllato se poteva essere un conflitto di risorse ma modem e video condividono l'IRQ tranquillamente sia su Win98 che Win2k e con entrambe le sk video. Ho spostato le periferiche su un altro IRQ sempre in entrambi i casi e il problema continua a ripresentarsi. Mi potete aiutare? Grazie, dodomio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
roba da matti, sembra un po' inspiegabile
pensa che mi è successa la stessa cosa l'altro giorno, ho messo sul mio pc la voodoo 3 che ho sull'altro e non mi si è più collegato a internet (con ADSL). poi ho chiamato il nr verde e mi hanno detto che la colpa era quasi sicuramente loro, chissà perché quando ho rimesso la solita scheda video è tornato a funzionare tutto quanto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Ciao!
Avete provato ad aggiornare il bios della sk madre? o nel caso del modem pci cambiare d slot pci??? Sapete io ne vedo anke d peggio..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
no il mio è un modem ethernet quindi non poteva esserci nessun tipo di conflitti e cose simili.
credo si sia trattato di una semplice coincidenza, sarebbe troppo strano (per non dire assurdo) che i driver della scheda video siano stati capaci di mandare a ***** sia il raspppoe che enternet! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il bios della scheda madre l'ho aggiornato da poco. Penso che proverò a cambiare slot pci ed a cambiare anche modem visto che ne ho due, ma il fatto rimane comunque inspiegabile. Possibile che questo modem e questa scheda video siano incompatibili (o almeno i loro drivers)? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Quote:
Purtroppo puo succedere.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bah, visto che ho scaricato gli ultimi drivers di entrambe le periferiche, non mi resta che provare a cambiare slot e togliermi il dubbio.
Per me resta cmq strano. Non c'è nessunissimo tipo di conflitto tra le due skede. Con entrambi i SO. Ma la cosa che mi fa impazzire è il fatto che il modem in sè funziona! La diagnostica è ok e compone tranquillamente!!! Ma perchè fallisce la negoziazione??? Misteri! W il DOS! Ciao,dodomio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.