Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2002, 22:34   #1
Jeremy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Saluti e domandone

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum!!

dunque,la mia domanda riguardava ovviamente l'hardware (ma va?), e in particolare quella del mio ormai vetusto, ma che dico, preistorico pc. la sua configurazione (che all'epoca diede del filo da torcere a molti miei compagni) è2 233 mhz,64 mb di ram, scheda video matrox mga 200 e acceleratore voodoo 2 da 12 mb.

in pratica mi piacerebbe aggiornare la componentistica (sempre che poi i calcoli non mi portino all'acquisto di un intero pc nuovo), e in particolarerocessore,scheda madre,hard disk e scheda video!

l'utilizzo che faccio del pc riguarda esclusivamente il divertimento videoludico!

purtroppo devo dire che in materia sono tutto forchè un veterano e quindi (ripeto,ora come ora) non sono in grado di darvi ulteriori spiegazioni sull' hardware (sigle strane tipo mmr e cose varie proprio non mi riguardano!)(a giorni dovrei rimediare comunque la scheda della configurazione dettagliata).

vorrei dei vostri consigli in materia!

grazie e di nuovo un saluto a tutti!

P.s. [OT] per il portiere della vis nova di pallanuoto stagione 2001-2002:sei sempre in questo forum??fammi sapere!.
Jeremy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 23:34   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Ho capito solo che vuoi cambiare PC..

ma scrivere

Voglio cambiare PC ho XXX€ cosa mi consigliate per giocare?

RISPOSTA 1
lista componenti

RISPOSTA 2
comprati la playstation e tienti il pc per navigare in internet
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 23:34   #3
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
tutto dipende da cosa vuoi far girare su questo pc... e ovvio che se ti vuoi divertire con l'ultimo gioco uscito con super grafica dovresti cambiare un po' tutto...
Old 05-10-2002, 10:46   #4
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Città: Romania (ex Romagna)
Concordo, il pc che hai ormai è andato e non ci fai girare più niente...
Dovresti cambiare praticamente tutto, ti conviene prendere un pc nuovo!
Old 05-10-2002, 15:14   #5
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Athlon XP 2000+, Epox 8k3a+, GeForce 4 Ti4200, HD Maxtor 40GB...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 15:42   #6
Plesiosauro
Bannato

L'Avatar di Plesiosauro

Ma devi aggiornare il tuo hardware oppure prendere un pc nuovo?
Nel caso prenditi un Athlon XP, va benissimo, ne abbiamo preso uno nuovo da poco qui.
Plesiosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 18:43   #7
Jeremy
Junior Member

beh io vorrei cercare di spendere il meno possibile e vorrei avere un computer d-e-c-e-n-t-e per giocare!

il fatto è che purtroppo non so molto bene dove rivlolgermi!avete qualche link buono da passarmi?

penso che per acquistare un pc nuovo siamo intorno ai 2,5 milioni di lire, o sbaglio?
Old 05-10-2002, 23:45   #8
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Città: Trieste
bhe fa conto... che a me per avere un computer decende mi basterebbe cambiare: Mo.Bo., processore, ram, case e basta... il resto può andare... ho calcolato che mi bastano un 600€... che è una cosa eccessibile (cosa soggettiva)... a te mancherebbe, per quanto mi ricordo, una buona scheda video... fai conto un 100€ per arrotondare... ecco... con 700€ ti sei fatto il pc...

se ho sbagliato qualche calcolo ditemelo...
Old 06-10-2002, 00:35   #9
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
io sono riuscito a spendere solo 249 processore + mobo + ram
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 11:09   #10
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy
[b]beh io vorrei cercare di spendere il meno possibile e vorrei avere un computer d-e-c-e-n-t-e per giocare!

il fatto è che purtroppo non so molto bene dove rivlolgermi!avete qualche link buono da passarmi?

penso che per acquistare un pc nuovo siamo intorno ai 2,5 milioni di lire, o sbaglio?
Un sito buono per fare ordini è Essedi.it
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 13:14   #11
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Purtroppo vedo ben poche speranze per aggiornare il tuo hardware e portarlo a farlo diventare addatto ai giochi.....ad es dovresti senz'altro cambiare anche case e alimnentatore visto che probabilmente sono AT e non ATX, la ram poichè le simm (credo tu abbia questo tipo di memorie) sono arcaiche, e forse dovresti cambiare sin'anche tastiera e mouse per via di attacchi non ps2. Cmq se non vuoi l'ultimissimo harware si trovano on line configurazioni come questa:
XP1700+ 256MB DDR 40 GB GeForce 2 MX DVD-ROM 16x48x
a 450 € circa che sono anni luce più performanti della tua e magari con 100€ in più sostitutisci la scheda video con una migliore
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 14:50   #12
Jeremy
Junior Member

Grassie a tutti!!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian