|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Messaggi di allarme Virus! Quando fidarsi???
Mi è appena arrivato uno dei tanti allarmi per un virus. Anche se questa volta credo che sia verom , mi chiedevo ma questi messaggi (a volte allarmanti) di nuovi virus (con relativo modo per eliminarli) che arrivano spesso…………chi è che li diffonde e soprattutto quando fidarsi o meglio come capire se fidarsi o meno? Mi sono capitati altre volte inviatemi, in buona fede, da amici a cui lo avevano inviato, in buona fede, altri amici a cui era stato detto da altri ancora ecc, ecc………… A volte questi messaggi dicevano di eliminare un ipotetico virus, con un certo nome perché (se era nel PC) poteva far grossi danni………e poi si è rilevato un falso…….a volte so di persone che eliminando un dato file (detto come virus) hanno compromesso il PC. Insomma mi sono spiegata? Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo e darmi un aiuto a decidere come comportarmi?
Ringrazio tutti in anticipo! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Se non sei instritto a qualche newsletters è meglio non fidarsi e diffida dai preseunti tools mandati per e-mail.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
concordo con bilancino
tieni presente che tutte le software house di antivirus, sistemi operativi, ecc.. nn divulgano le notizie tramite email inviate come catene di sant'antonio bensì tramite comunicati stampa. In ogni caso per dare affidabilità ad un'email del genere DEVE essere citato il nome del virus, o worm che sia, in oggetto. Così puoi cercare informazioni in merito sul sito di qualche antivirus. Spero di esser stato esauriente... Ciao.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, ho capito come devo comportarmi a riguardo....
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io mi sono instritto a quella della trend micro così se c'è un nuovo virus uno già è avvertito comunque nel mio sito ho messo il virus alert e virus map che si aggiornano in tempo reale.
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok Bilancino,
ho messo il tuo sito fra i miei Preferiti. Vado a dare un occhiata a virus alert e virus map . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oh my GOD!!!
Forse ho detto una cavolata!!! Pensavo che virus alert e map fossero programmi ma forse mi spagliavo....si vede che sono una principiante!!! Sorry! Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Già
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.