|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Aiuto! so' rimasto SENZA LED!!
Ciao ragazzi ho comprato dei nuovi led,
ma non riesco a montarli ed avendo TAGLIATO per levare I VECCHI sono rimasto senza ! chi mi da' una mano ? Allora praticamente io avevo 2 led 1 dell'hd e uno dell'accensione Ho letavo la mascherina del case e ho provato a togliere il LED dell'HD e dato che eraincollato con una strana colla l'ho tolta quindi era rimasto i LED con il filo attaccato,che pero' era TUTTUNO ed andava a finire nella mobo, ho TAGLIATO il filo a 3 centimetri dal led, e mi e' rimasto quindi un filo biforcuto :P Se io li attacco 1 da una parte e uno dall'altra del NUOVO led non succede niente Poi ho detto PROVIAMO con l'altro, ho tagliato il filo APPENA finisce la lucina ed ho notato che oltre AL FILO e' rimasto anche tipo un bastoncino, ho provato a farli toccare con il NUOVO LED e si accende.. come devo fare? ci vuole quindi oltre al filo qualcosa che faccia contatto ? HELP ME PLZ !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
non ho cpaito bene se al nuovo led fai arrivare tutti e 2 i fili o solo un filo... dalla mobo arriva un cavetto a 2 poli che devono tokkare i bastoncini del led, se in un verso non si accende prova a girare i contatti....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusa la domanda ma......
hai spelato i fili dopo averli tagliati? Non è che stai cercando di fare contatto con il filo ancora rivestito dalla guaina di gomma? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
L'altro filo ha i 2 poli + 2 pezzettini che sono rimasti attaccati tipo bastoncini se faccio fare contatto con quelli SI ACCENDE, mentre SOLO con il filo no
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
Hai considerato che:
1) il led ha un verso... stanghetta più lunga + stanghetta più corta -? 2) se il led tolto era normale e quello nuovo ad alta luminosità (che vuole più volt...) la mobo forse può non farcela? Ciauz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
i led hanno la stanghetta + lunga positiva e la piu corta negativa..........
quindi filo nero è la massa e va sulla stanghetta piccola l'altro filo ke sara o verde o rosso o giallo non ricordo va alla stanghetta + lunga........ cmq la colla ke dici tu si kiama silicone.........bastava togliere quello e sfilare il led, in questo modo non dovevi tagliare nulla.............oppure staccavi i file da sopra la mobo semza ke taglaivi o toglievi il silicone.........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.