|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Aiuto non mi parte il boot del OS !!!!
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Il mio problema è che non riesco a installare winxp pro su un hard disk da 40 gb che in precedenza usavo come "serbatoio" per i miei dati (l'os che usavo prima ,sempre winxp pro, era instalato su un'altro hard disk da 20 gb). Il fatto è che ho settato l'hd su master (prima era slave), l'ho fatto riconoscere dalla mobo (me lo riconosce alla perfezione), e poi ho messo il cd dell'OS (winxp pro), lo ho formattato cancellando tutti i dati, lui si è copiato i file e si riavviato...........fino a questo punto tutto ok, adesso viene il bello..... Si riavvia il pc e quando ariva il momento del boot mi da che c'è un errore sul caricamento del sistema... Vi prego aiutatemi se no vado in astinenza da pc......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Prato Sesia (NO)
|
Ma il cd l'hai tenuto dentro fino al termine dell'installazione del s.o. o l'hai tolto dopo il primo riavvio?
Prova inoltre a fare uno scandisk della superficie dell'hard disk, magari c'è qualche cluster danneggiato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No l'ho tirato via prima che si spenga il pc...... la barra rossa, tanto x capirci, quando ti dice di tirar fuori tutto...
Come si fa uno scandisk senza OS installato scusa la mia ignoranza...non sono tanto esperto...me lo spieghi??
|
|
|
#4 |
|
Member
|
AIUTO RAGA.......DATEMI UNA MANO PERFAVORE!!!!!!!!!! NON SO COSA FARE SUL SERIO.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova a fare uno scandisk così: prendi un dischetto di avvio di win 95, 98 o me, lo inserisci. Riavvii il pc, quando dopo un po' ti appare il prompt di dos (a:\>
scandisk x: /surface dove al posto di x metti la lettera associata alla partizione del tuo hard disk che vuoi analizzare. Ti eseguirà un'analisi approfondita anche della superficie del disco, così potrai valutare se ci sono dei danneggiamenti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
hai ripartizionato....
.l'hd rendendolo avviabile?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì sarebbe meglio, anche se mi sembra di ricordare che forse con Win Xp non serve dare il /s al format perchè ci pensa già lui.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie per le risposte...
RIC non capisco la tua risposta, cone faccio a renderlo avviabile?? Ieri sera ho montato il vecchio hd, ho installato l'OS e mi risulta che l'hd da 40 gb è intatto,(l'ho settato su slave e fatto uno scandisck) inoltre si può salvare dentro i file,programmi ecc... Ma allora se l'hd è intatto e non ha cluster danneggiati che cavolo ha???? Perche si possono salvare dati, installare programmi, e non installare il sistema operativo? Grazie
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
se formatti e.......
....partizioni devi rendere avviabile il disco....prova e ciao.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.