Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2002, 20:02   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Ho fatto fuori 2 HD in 10 mesi è mai possibile???

Salve ragazzi,

ho un problema, ho bruciato 2 hd in 10 mesi.

Io tengo solitamente il pc acceso e collegato 24/24 h anche per 10-15 giorni uso sistema operativo WIN Xp prof.

A cosa è dovuto questo problema che gli hd mi vanno a gambe all'aria dopo 4-5 mesi?

- Al calore?

- Alla normale usura?

Tenete conto che tutto il giorno gli hd devono lavorare molto e spostano quasi sempre 1-2 gb di dati (sapete fra download e upload e rete casalinga).

Cosa mi consigliate di fare?

- comprare un kit di raffreddamento per l'hd?

- affidarmi a hd SCSI?

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 20:04   #2
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
che tipo e marca erano i tuoi hd ??

cmq un pò di ventilazione serve sopratutto se sono sempre in funzione
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 20:11   #3
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da roby.73
[b]che tipo e marca erano i tuoi hd ??

cmq un pò di ventilazione serve sopratutto se sono sempre in funzione
il primo mi sembra era un samsung a 5200 rpm, il secondo western digital a 7200 rpm.

Il primo lo avevo in un cassetto estraibile e visto che era in mezzo a lettore e masterizzatore sarà stato il calore. il secondo invece lo ho messo all'interno del case sotto il lettore floppy pensando che li sarebbe stato più ventilato.

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 02-10-2002, 20:13   #4
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Tieni d'occhio anche l'alimentatore e la rete elettrica di casa, puoi anche portare i dischi sotto zero con ventole e ventoline ma se ogni tanto ricevono degli sbalzi di tensione puoi cominciare a salutarli fin da ora ...

... poi, IMHO, se devono rimanere accesi per così tanto tempo a far praticamente da serverino domestico conviene puntare su dischi 5400rpm ...

... saranno un pelo più lenti ( ma poi te ne accorgeresti veramente ? secondo me no ) ma lavorano a temperature più basse e ... chi va piano va sano e va lontano !
Old 02-10-2002, 20:21   #5
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
[b]Tieni d'occhio anche l'alimentatore e la rete elettrica di casa, puoi anche portare i dischi sotto zero con ventole e ventoline ma se ogni tanto ricevono degli sbalzi di tensione puoi cominciare a salutarli fin da ora ...

... poi, IMHO, se devono rimanere accesi per così tanto tempo a far praticamente da serverino domestico conviene puntare su dischi 5400rpm ...

... saranno un pelo più lenti ( ma poi te ne accorgeresti veramente ? secondo me no ) ma lavorano a temperature più basse e ... chi va piano va sano e va lontano !
purtroppo avevo a qui di riserva un hd da 40 gb a 7.200

l'alimentatore cmq. lo ho buttato nel cesso, ho messo quello nel case di mio fratello a 300W, lui se lo ricompri :-D

Dite che non è la normale usura degli hd?

Ciuaz Pindol
Old 02-10-2002, 21:53   #6
Gandalf The White
Senior Member

Beh guarda, anche a me sono morti due dischi nel giro di un annetto ... un 30giga Ibm e un 20giga Maxtor ... tutti e due 7200rpm ... c'é poco da dire, sarà l'altissima densità dei piatti o l'elevata velocità ma ... i dischi di oggi sono fatti di burro ...
Old 02-10-2002, 22:12   #7
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
[b]Beh guarda, anche a me sono morti due dischi nel giro di un annetto ... un 30giga Ibm e un 20giga Maxtor ... tutti e due 7200rpm ... c'é poco da dire, sarà l'altissima densità dei piatti o l'elevata velocità ma ... i dischi di oggi sono fatti di burro ...
concordo pienamente.

anche un mio amico che pressapoco ne fà il mio stesso uso, ne ha bruciati 2 nel giro di pochi mesi (maxtor da 40 gb)

E' una cosa quasi incredibile.

Che voi sappiate ci sono dei buoni dischi EIDE, indistruttibili e silenziosi da usare in dei piccoli server casalinghi?

oppure bisogna puntare sulla tecnologia professionale SCSI?

Ciuaz pindol
Old 02-10-2002, 22:19   #8
Gandalf The White
Senior Member

Se avessi i soldi per farlo non ci penserei due volte a passare ad un bel sistema scsi ...

Cmq avevo sentito parlar bene dei Western Digital dal punto di vista dell'affidabilità, per quanto riguarda la tecnologia Ide.
Old 03-10-2002, 11:19   #9
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
[b]Se avessi i soldi per farlo non ci penserei due volte a passare ad un bel sistema scsi ...

Cmq avevo sentito parlar bene dei Western Digital dal punto di vista dell'affidabilità, per quanto riguarda la tecnologia Ide.
eh si i wester digital sono buonissimi, l'ultimo che ho bruciato era proprio un Wester Digital

Ciuaz Pindol
Old 03-10-2002, 12:29   #10
awvqa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
..

Quote:
Originariamente inviato da pindol
[b]

eh si i wester digital sono buonissimi, l'ultimo che ho bruciato era proprio un Wester Digital

Ciuaz Pindol
purtroppo anche noi ,in ufficio distrutti , a distanza di 2 mesi n° 2 hd W.D. da 10 gb 7200 rpm. dopo 13 mesi di onesto uso e lavoro
1 nella meccanica, l'altro nel controller, così di 2 ne ho fatto 1, che culo eh! ??

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Intel amplia il supporto di Binary Optim...
L'IA nata a Roma che studia, legge, asco...
Il re decaduto delle criptovalute punta ...
Il 2026 rischia di essere l'anno pi&ugra...
I server Gigabyte con architetture AMD,...
Apple chiude l'era Intel: macOS Golden G...
TIM, rincari da luglio: come evitare l'a...
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Uni...
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona ...
Siri AI arriva alla WWDC 2026: nuove cap...
Alla WWDC 2026 arriva la nuova architett...
Tra schede madri, schede video e IA le n...
Nintendo, multa da 35 milioni di euro in...
L'amministrazione Trump valuta una parte...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian