|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho fatto fuori 2 HD in 10 mesi è mai possibile???
Salve ragazzi,
ho un problema, ho bruciato 2 hd in 10 mesi. Io tengo solitamente il pc acceso e collegato 24/24 h anche per 10-15 giorni uso sistema operativo WIN Xp prof. A cosa è dovuto questo problema che gli hd mi vanno a gambe all'aria dopo 4-5 mesi? - Al calore? - Alla normale usura? Tenete conto che tutto il giorno gli hd devono lavorare molto e spostano quasi sempre 1-2 gb di dati (sapete fra download e upload e rete casalinga). Cosa mi consigliate di fare? - comprare un kit di raffreddamento per l'hd? - affidarmi a hd SCSI? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
che tipo e marca erano i tuoi hd ??
cmq un pò di ventilazione serve sopratutto se sono sempre in funzione |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo lo avevo in un cassetto estraibile e visto che era in mezzo a lettore e masterizzatore sarà stato il calore. il secondo invece lo ho messo all'interno del case sotto il lettore floppy pensando che li sarebbe stato più ventilato. Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Tieni d'occhio anche l'alimentatore e la rete elettrica di casa, puoi anche portare i dischi sotto zero con ventole e ventoline ma se ogni tanto ricevono degli sbalzi di tensione puoi cominciare a salutarli fin da ora ...
... poi, IMHO, se devono rimanere accesi per così tanto tempo a far praticamente da serverino domestico conviene puntare su dischi 5400rpm ... ... saranno un pelo più lenti ( ma poi te ne accorgeresti veramente ? secondo me no ) ma lavorano a temperature più basse e ... chi va piano va sano e va lontano !
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore cmq. lo ho buttato nel cesso, ho messo quello nel case di mio fratello a 300W, lui se lo ricompri :-D Dite che non è la normale usura degli hd? Ciuaz Pindol
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh guarda, anche a me sono morti due dischi nel giro di un annetto ... un 30giga Ibm e un 20giga Maxtor ... tutti e due 7200rpm ... c'é poco da dire, sarà l'altissima densità dei piatti o l'elevata velocità ma ... i dischi di oggi sono fatti di burro ...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche un mio amico che pressapoco ne fà il mio stesso uso, ne ha bruciati 2 nel giro di pochi mesi (maxtor da 40 gb) E' una cosa quasi incredibile. Che voi sappiate ci sono dei buoni dischi EIDE, indistruttibili e silenziosi da usare in dei piccoli server casalinghi? oppure bisogna puntare sulla tecnologia professionale SCSI? Ciuaz pindol
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se avessi i soldi per farlo non ci penserei due volte a passare ad un bel sistema scsi ...
Cmq avevo sentito parlar bene dei Western Digital dal punto di vista dell'affidabilità, per quanto riguarda la tecnologia Ide.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciuaz Pindol
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
..
Quote:
1 nella meccanica, l'altro nel controller, così di 2 ne ho fatto 1, che culo eh! ??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.