|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Geffo4 e Mandrake 9
sottotitolo: Il ritorno dell'incompetente....
Ho installato mandrake 9 sul mio pc. incredibile ma vero funziona tutto. L'unica cosa che non va è la scheda video che non è riconosciuta correttamente. Ho una geforce4 mx440. sul sito nvidia ci sono 300 driver diversi Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...
come faccio ad installarlo ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Più tardi provo. Grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trana (Torino)
|
Mi fai sapere poi come ti è andata ?
Almeno capisco se sono io scemo o e la mandrake 9 con le geppo 4 ad avere prob |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=322828
Non sono riuscito neanche a compilare il driver. Non sei scemo e le geppo4 non hanno problemi. Oppure siamo scemi in due.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora è la busta numero 3 la mandrake ha qualche problemuccio
anche se non sono qualificato neanche per dire questo Sei ci riesci fammi sapere come io farò lo stesso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
ricordate questa frase:
datemi un gcc e vi compilero' il mondo ricordarsi di controllare sempre che i tools di sviluppo siano allineati, soprattutto fra compilazione del kernel e di moduli dello stesso
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie Hell-VoyAgeR capisco cosa voglia dire aiutare due principianti come noi con la donna che guarda operazione ti bombo
Sei da fare santo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mo' vediamo se daniele riesce a togliere le zampe dal suo driver, poi vediamo che succede al tuo (ma potrebbe essere lo stesso problema)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Daniele è questo vero l'errore che ti da ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ti rispondo io... e' proprio quello
controlla anche tu facendo gcc -v se ti dice che non conosce gcc TOMBOLA e hai anche l'orologio sballato mi sa visto che dice che il makefile e' stato modificato nel FUTURO
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a compilare
ora viene il bello ! ho compilato il file NVIDIA_kernel_... e mi ha sparato fuori una pagina di errori di tipo operatore binario non presente o qulacosa di simile Ho compilato il file NVIDIA_GLX tutto ok NON MI PARTE PIU' IL KDE !!! ho letto da qualche parte che dovrei editare il file xf86config-4 ma non ho la più pallida idea di come farlo senza usare un editor grafico. ho sputtanato tutto il sistema ? non recupero niente ? formatto ? mi compro un supernintendo ? mi do all'ippica ? please HELP ME
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora per editare il file XF86Config io uso vi e digito :
vi /etx/x11/XF86Config-4 una volta dentro premi il tasto "ins" della tastiera per iniziare a editare ed esc quando hai finito poi premi i due punti : e se digiti wq in pratica :wq esci salvando Mamma mia che dificile spiegare quelle quattro cose che sai adesso apprezzo molto d+ l'aiuto datomi |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 controllare che gli errori siano errori e non warnings (i warning il piu' delle volte possono essere ignorati) 2 NON ESISTE SISTEMA LINUX ABBASTANZA SPUTTANATO DA DOVERLO RIFORMATTARE (scusa se urlo) 3 al limite comprati una pleistescion con linux cmq siamo gia' un passo avanti mi ritiro per deliberare (sotto le coperte), ormai la mia veneranda eta' non mi permette piu' le ore troppo piccole
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito ad editare il file x89fconfig-4 come specificato nel documento NVIDIA, ma KDE non parte lo stesso.
Dice: FAILED TO LOAD MODULE "nvidia" (MODULE DOES NOT EXIST, 0 ) Credo che il problema sia avvenuto quando ho compilato il file kernel, ma ho seguito le istruzioni alla lettera. Dove posso aver sbagliato ? come posso rimediare ?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byez
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
gli errori che compaiono sono diversi, provo a elencarli:
nv-linux.h:31:40: missing binary operator before ')' seguono diverse riqhe uguali a questa cambiano solo i numeri dopo nv-linux.h ... nv-linux.h:43:4: #error this driver does not support 2.6.x or never kernels ... nv.c:99:65: missing binary operator before ')' seguono diverse riqhe uguali a questa cambiano solo i numeri dopo nv.c ... make: ***[nv.o] error 1 Mi sembra di capire che il problema sia dovuto alla versione del mio kernel. il problema ora è: dovo lo trovo un diver che va bene col mio kernel ? oppure, come faccio a fare ripartire il kde togliendo 'sto driver malfunzionante ?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che anima di signature hanno messo al kernel ? mi fai vedere il risultato di uname -a ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.