|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BERGAMO
|
Lettura Dvd-r Con Player Da Tavolo
Ciao a tutti, c'è qualcuno che è riuscito a trovare il modo per far leggere alla maggioranza dei lettori dvd da tavolo, i dvd-r masterizzati con il Pioneer A03/04?
- non ho ancora capito se è un problema di supporti, della conversione Mpeg2, o altro? - eventualmente quali sono i supporti che hanno una maggiore compatibilità? Grazie, anticipato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
che problemi hai??
penso che tutti oramai facciamo dvd-r leggibili dagli stand alone. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
A volte il dvd- si vede a scatti oppure qualche capitolo non si avvia.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dimmi esattamente che procedure usi per farli.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
in 2 modi:
1- acquisisco da fonte analogica tramite scheda di cattura Mpeg2 in tempo reale ( Dazzle Dvd master ) poi faccio l'Authoring cpn Ulead DVD workshop 1.2- creo il file immagine Iso, e poi masterizzo con Prassi primo dvd. 2- dopo aver fatto il montaggio esporto con premiere 6.5 in Mpeg2 e chiaramente poi faccio l'Authoring cpn Ulead DVD workshop 1.2 creo il file immagine Iso, e poi masterizzo con Prassi primo dvd. Dove sbaglio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo non posso aiutarti,io uso un metodo completamente differente.... io acquisisco in mjpeg con la dc10, riconverto in mpeg2 con cce.
faccio l'auto con scenarist e masterizzo con nero............. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao Alexander finalmente ho trovato qualcuno che usa Scenarist.
E ' un po di tempo che ci lavoro ma ancora su certe cose non ho afferrato i concetti.Per esempio che cosa sono le cells, che ci sta dentro , e che tipo di collegamento si può fare tra la cell e? Sai a parte doom se ci sono dei manuali con qualche esempio anche in inglese va bene, oppure se puoi darmi una dritta su come usarlo io non faccio ripping ma monto i miei filmati in betacam. Se hai qualche manuale e puoi inviarmelo ne sarei felice ,quello di scenarist non è proprio il massimo! Non so fare ancora dei menù animati tipo 4 rettangoli con dentro il film che gira in modo da poter scegliere quale film vedere. O se hai qualche asset già fatto in modo che possa studiarmelo. Ciao e ti ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusa stò uscendo, cmq ho problmemi a fare i menù, ma ti mando il progetto di un dvd di goldrake con menù anumati, madami un e-mail che sia parla di 3o 4 mega.
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
oK ti ringrazio molto non vedo l'ora di vedere un progetto e confrontarlo con i miei per vedere se le cose che ho fatto sono giuste. Ti ho mandato l'Email in PVT.
Ciao e Grazie molte. Una cosa prima , ma si deve per forza inserire un hilight fatto con 4 colori? Come si fa un menu' con 16.000 colori ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.