Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2002, 21:17   #1
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Creare Config Pc Al Top

ALLORA, un mio amico ha una telecamera ...SONY Digital HandyCam DCR-PC6E pal...e vorrebbe un comprà un pc che sia adatto ad acquisire i video dalla telecamera per poi masterizzarli su dvd.
siccome nn sapevo cosa consigliarli riguardo alle schede video migliori prezzo/qualità per fare ciò , chiedo il vostro aiuto...

vorrei anche pareri su quantità d memoria adatta, processore e disco fisso..ma iniziamo dalla scheda video

grazie
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 15:50   #2
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Re: Creare Config Pc Al Top

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
[b]ALLORA, un mio amico ha una telecamera ...SONY Digital HandyCam DCR-PC6E pal...e vorrebbe un comprà un pc che sia adatto ad acquisire i video dalla telecamera per poi masterizzarli su dvd.
siccome nn sapevo cosa consigliarli riguardo alle schede video migliori prezzo/qualità per fare ciò , chiedo il vostro aiuto...

vorrei anche pareri su quantità d memoria adatta, processore e disco fisso..ma iniziamo dalla scheda video

grazie
UP
Old 02-10-2002, 18:58   #3
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ragà ma possibile che nn sapete... ...in fondo voglio solo un pc configurato in modo da acquisire i video ad un livello abbastanza elevato....
consigliate anche i singoli pezzi ...tipo processore migliore, HD adatto, ram... ..per fa questo tipo di lavoro..
io aspet
Old 02-10-2002, 19:07   #4
ambuotiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Io acquisivo le immagini dalla telecamera sul pc senza problemi con un pentium 2 350, e una Matrox marvel con 4Mb di ram. Comunque penso che come scheda video la migliore per acquisire immagini sia la DC 500 pero' costa parecchio
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 19:18   #5
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da ambuotiz
[b]Io acquisivo le immagini dalla telecamera sul pc senza problemi con un pentium 2 350, e una Matrox marvel con 4Mb di ram. Comunque penso che come scheda video la migliore per acquisire immagini sia la DC 500 pero' costa parecchio
il mio budget è elevato e quindi nn ho problemi di prezzo...potrei anche spendere 500 euro solo per la scheda d acquisizione...
Old 02-10-2002, 21:09   #6
ambuotiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
per il montaggio video analogico la migliore è la pinnacle dc-10 plus che costa circa 200 euro, per il montaggio video digitale la migliore è la pinnacle dv 500 plus che costa circa 750 euro. io comunque prenderei una scheda della Pinnacle che è una marca che fa solo schede di acquisizione video, puoi vedere i vari modelli sul sito della pinnacle
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 13:11   #7
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

come processore migliore? e un disco di quale capienza?
Old 03-10-2002, 13:28   #8
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Se io fossi in te, non avendo grossi problemi di budget, acquisterei:

x il video: Canopus DVRaptor RT-SE (credo in assoluta la migliore nella sua fascia di prezzo > circa 800 euro);

hard disk: 2 dischi da almeno 60 giga a 7200 giri da mettere in raid0 (ovviamente ci vuole un controller raid);

cpu: AMD i Intel credo che si equivalgano (quindi punta solo sulla velocita' della cpu)

ovviamente tanta ram ddr

Ciao
Fogman
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 13:32   #9
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da fogman
[b]Se io fossi in te, non avendo grossi problemi di budget, acquisterei:

x il video: Canopus DVRaptor RT-SE (credo in assoluta la migliore nella sua fascia di prezzo > circa 800 euro);

hard disk: 2 dischi da almeno 60 giga a 7200 giri da mettere in raid0 (ovviamente ci vuole un controller raid);

cpu: AMD i Intel credo che si equivalgano (quindi punta solo sulla velocita' della cpu)

ovviamente tanta ram ddr

Ciao
Fogman
2 dischi sono davvero così importanti? tipo prenderne uno da 80 giga?
e la memoria almeno 512 mb?!
Old 03-10-2002, 13:50   #10
fogman
Senior Member

Diventano importanti se il voler fare cio' che il tuo amico dice diventa + di un hobby.
Meglio 2 da 60 in raid0 che 1 da 80, questo perche' con il raid0 hai circa il doppio di velocita' di registrazione del flusso video (comunque dei dati in generale) sul sistema di archiviazione (hd).
Tieni conto che mettendo 2 dischi da 60 non e' che poi hai a disposizione 120 giga, ma solo 60 e questo a causa della tecnologia raid (nella fattispecie il livello 0)
In secondo luogo se optassi x questa soluzione devi partire dal presupposto che dovrai comunque avere un disco fisso su cui hai installato il sistema operativo e tutto l'altro sw.
In definitiva i dischi sarebbero in tutto 3 di cui:
1 x s.o. + sw vario
2 x i dati video (filmati) e audio da mettere, come ho detto, in raid 0 (tecnicamente "stripping")

Di ram... come minimo 512, tipo DDR e di qualita' (se poi opti x un sistema Intel puoi avvalerti delle memorie di tipo RIMM che pero', essendo + performanti, sono anche + costose.

Ciao
Fogman
Old 03-10-2002, 14:07   #11
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

al fatto dei 3 dischi nn avevo pensato...
Old 03-10-2002, 14:13   #12
fogman
Senior Member

Purtoppo se vuoi fare editing video, se pure hobbystico, a un certo livello non puoi fare a meno della soluzione raid e questo implica avere a bordo almeno 3 hd di cui 2 uguali x il raid.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Fogman
Old 03-10-2002, 14:33   #13
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
[b]Purtoppo se vuoi fare editing video, se pure hobbystico, a un certo livello non puoi fare a meno della soluzione raid e questo implica avere a bordo almeno 3 hd di cui 2 uguali x il raid.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Fogman
per quanto riguarda i master DVD qual'è il migliore?
Old 03-10-2002, 14:54   #14
fogman
Senior Member

A questo non saprei proprio risponderti. Riformula la domanda nella sezione "periferiche di memorizzazione" o al limite in "editing video" (ma solo in una delle due altrimenti fai cross posting che è vietato dal regolamento del forum) dove troverai sicuramente chi ti potra' consigliare al meglio.
Ciao
Fogman
Old 03-10-2002, 15:00   #15
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ora pensavo.....la scheda della pinnacle essendo una scheda d acquisizione video nn sostituisce la sk video e quindi quella la devo comprare...e buona direi no? tip geffo4 almeno?...
Old 03-10-2002, 15:15   #16
fogman
Senior Member

Penso anche io che sia buona una geffo4, comunque vedi anche le Ati e le Hercules (8500, 9000, 9700 ecc).

Fatti un giretto su "schede video" e ne vedrai di "tutti i colori".

Io invece della Pinnacle (credo tu ti riferisca alla DV500+) prenderi in considerazione la Canopus che costa poco di + ma ti da molto di + (visto che e' pure in offerta)

Ciao
Fogman
Old 03-10-2002, 15:20   #17
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
[b]Penso anche io che sia buona una geffo4, comunque vedi anche le Ati e le Hercules (8500, 9000, 9700 ecc).

Fatti un giretto su "schede video" e ne vedrai di "tutti i colori".

Io invece della Pinnacle (credo tu ti riferisca alla DV500+) prenderi in considerazione la Canopus che costa poco di + ma ti da molto di + (visto che e' pure in offerta)

Ciao
Fogman
puoi specificare meglio la canopus che intendi te, con un linkke?

io ho una raddy 8500, ma una geffo4 è abbastaza superiore...ora devo vedè un po..magari se la trovo usata...
Old 03-10-2002, 15:40   #18
fogman
Senior Member

Questo e' 1:

http://www.rekeo.it/prodotti/canopus...or-special.htm

comunque se cerchi con google "dvraptor rt" ti puoi sfiziare in prove e recensioni.

Ciao
Fogman
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian