Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2002, 20:39   #1
SimoneLucca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Aiuto Pinnacle 8 (o 7 che sono molto simili!)

Ciao, sto usando questo SW per montare un filmato di circa 20' ma ho un problema nel riversare il montato su AVI:
1) Quale CODEC usate (sia audio che video) e con che impostazioni?

Se volessi andare sul VCR o sulla videocamera devo CREARE NASTRO?
Se faccio così mi dice che ci vogliono 4Gb circa ma non mi viene fuori nulla!

HELP!
Simo
SimoneLucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 21:07   #2
cipolla
Member

Iscritto dal: Aug 2002
quale scheda stai usando per l'output?
Il crea nastro che vedi serve per creare un opportuno output da inviare tramite la scheda della pinnacle all'ingresso del VideoRegistratore tramite il blue box (dispositivo esterno di I/O per connessione audio/video).:o

cmq se hai come me la pinnacle deluxe non ci sono problemi. Il crea nastro non fa niente altro che creare file AVI che contengono il video montato. A ogni transazione o titolazione inserita studio 7 genera un file AVI opportuno che contiene il montaggio eseguito elaborando solo gli interventi sulla specifica parte di video.

Per quanto riguarda il codec dipende da cosa vuoi come prodotto finale.

ciao e buon lavoro.
cipolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 21:33   #3
SimoneLucca
Senior Member

grazie, io ho una studio dv ma con pinnacle 6 mi funzionava tutto ok, ora non più!

Per quanto riguarda il codec voglio una cosa che si veda bene!
20' da farli stare sotto il giga (con audio).. ah, l'audio Mpeg layer 3 mi pianta tutto!
Grazie per la tua disponibilità!
Simo
Old 02-10-2002, 09:42   #4
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

Iscritto dal: Jun 2001
S.O. ?

scusa ma che S.O. usi ? e la partizione è in NTFS ?

Io avevo il problema di un film da 20' che non riuscivo a mandare su VHS perchè usavo WinME e la clip superava il limite fisico dei files per FAT32

Per il codec ... se vuoi uno che si veda bene e che comprima bene devi usare il DivX

Ciao
vighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 15:03   #5
SimoneLucca
Senior Member

no, io uso FAT32 ma sto sotto i 2Gb, cmq posso formattare una parte in NTFS ma vorrei rimanere sotto 2Gb.

Riguardo al CoDec ho usatoun po tutti, DivX compreso ma non ho avuto grandi risultati: ho provato sia il 4 che il 4.12 che il 5.0.... mi puoi dire qualche impostazione per il 5.0 Pro Bundle (te ne sarei grato se tu fossi il più dettagliato possibile!)
quante passate, che Bitrate, gli MPeg tools, max keyframe, larghezza ed altezza (lo co che sono variabili...) datarate control.....

GRAZIE MILLE, ho bisogno di encodarlo alla svelta!
Simo
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian