|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Mandrake 9.0 e ADSL
Ciao a tutti,
ho installato da 2 giorni la Mandrake 9.0, ho il contratto Alice con Telecom e il modem Ericsson hm120dp, ma non ho la piu' pallida idea di come configurarlo. E dire che prima con il modem ISDN non avevo avuto problemi! ciao e grazie Cimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
nessuno sa come risolvere il problema che affligge anche me?
ciao,Andrea
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il mio consiglio è di farvi cambiare il modem USB da USB ad Ethernet, però costa 12€....
Alternativamente potete tentare di farlo funzionare con i Drivers sperimentali USERMODE, ma che non sempre vanno o vanno con problemi, comunque potete trovare info qua : www.hctechnews.org Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
http://www.swzone.it/forum/showthread.php?threadid=7738
prova ad andare a questo link, sembrano aver parzialmente risolto. anonimoveneziano, avevi già sperimmentato questa procedura? ciao,Andrea
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao Cimmo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me interessa, mi puoi spiegare passo passo, come hai fatto(sono alle prime armi).
ciao;Andrea
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mini How To:
0) Se si passa da Windows a Linux bisogna staccare il cavo USB del modem e riattaccarlo dopo circa 5 secondi. 1) Ho scaricato l'usermode 0.5 finale in italiano da www.hctechnews.org 2) L'ho installato con il suo semplice script di installazione: install 3) una volta installato ho modificato i 2 file che dice nel manuale, oppure lo fai fare automaticamente dalla finestra grafica. 4) ho sostituito il file eci_wan3.bin nella cartella /etc/eciadsl con uno che mi hanno consigliato su IRC 5) startmodem e il gioco e' fatto! P.S.= Non c'e' alcun bisogno/senso di loggarsi da root e di fare partire la veste grafica cosi'...vi loggate da utente, lanciate la veste grafica (se volete), poi per installare, copiare, far partire startmodem aprite un semplice terminale e digitate 'su' e mettete la password di root! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao, grazie per la risposta.
non è che mi potresti mandare via mail il file .bin che usi tu? inoltre se lo hai ancora mi mandi anche il tuo usermode0.5 dato che quello che ho scaricato(più volte) io non funziona(quando digito eciconf.sh mi da errore). la mia mail è blankets@libero.it ciao,Andrea
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fatto! Fammi sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie, adesso provo.
ciao,Andrea
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco il file .bin per tutti, purtroppo le limitazioni di 25000 bytes per file e di estensione mi costringono a raggirare in questo modo basta seguire le info seguenti...
Istruzioni: - Salvare su una cartella unica i due file xaa.txt e xab.txt - da Linux: cat xaa.txt xab.txt >> eci_uk.zip - unzip eci_uk.zip cosi' avrete il file .bin da sostituire come detto poco sopra. Il file xab lo trovate nel post successivo! Buon lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ed ecco il secondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ardenza (LI)
|
Secondo te, questo file bin può funzionare con il modem IPM WebPower?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ardenza (LI)
|
Provo... Speriamo bene...
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
sei riuscito?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Modem ADSL by USB della ASUS
Salve a tutti!
...visto che qui si parla di Mandrake 9 e di ADSL...nessuno di voi sa dirmi dove posso trovare info/driver per un modem ADSL della ASUS?..un modem USB!!... ![]() ![]() ![]() Grazie mille a tutti..e spero di poter passare presto al Linux!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Modem ADSL by USB della ASUS
Quote:
Comunque stessa cosa che ho detto per gli altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
..ovviamente mi sono dimenticato del modello..cmnq eccolo qua: si tratta del Modem ASUS ADSL AM6000UG (USB).
Altro non so che dire..non si trovano neanche i driver per winzoz sul sito della asus..e se ci sono, sono ben nascosti!..per fortuna la asus mette sempre i cd con i driver a corredo. Ho dato un'occhiata sul sito che hai segnalato..ma non ho visto indicazioni su modem della asus..siparla di tutti i modem usb con un certo chip..ma io non so mica che chip ha il modem e non intendo aprirlo, sennò mi fotto la garanzia.. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.