|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Con questa CFG che Distro?
Ho ho letto e sentito dire da molti che le distro linux anche recenti possono girare cu pc obsoleti come questo che mi appresto a descrivervi. Premetto che ho già Mandrake 8.0 che già ho trovato un po' difficile da impostare sul mio amd 700 TB, anche se notevolmente più facile di altri, e preferirei quindi una distro il più semplice e completa possibile (anche se la semplicità non è caratteristica di Linux).
Dunque vorrei un consiglio su quale distro preferire... non Mulinux, o simili, non hanno senso per quello che serve a me. L'utilizzo generale è: videoscrittura (open office per linux ce l'ho già), navigazione internet, consultazione di alcuni CDRom di leggi (con questo credo che avrò qualche problema di compatibilità visto che sono fatti ver Win). La Configurazione è la seguente: - Intel Pentium 200 mmx - 32 MB di RAM (posso aumetarla) - HD 2,5 GB - CD Rom 24x - Scheda video ATI mach 64 2 MB - Stampante Canon Laser 460 - scheda audio integrata CM8830 Ciao e grazie.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Debian e vai alla grande!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
redhat 6.2 o, visto che conosci gia' mandrake, mdk 6.2.
Preferibile magari installare come wm windowmaker. Da verificare, inoltre, il supporto a stampante e scheda audio. Per non aver problemi, ma devi prepararti a sudare visto che mi sembri un newbie, segui il consiglio di Solero. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Avevo letto su una rivista che Debian è ottimo come distro ma che può far fare confusione durante l'installazione a chi come me non se ne intende ... mentre mandrake è un po' più (e qua mi prendo insolenze
C'è qualche rivista attualmente che dia la Debian senza che vada a scaricarmi l'iso con il mio povero 56K? Ciao e grazie mille.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
linux & c
contiene anche utili indicazioni, inutile dire comunque che ti dovrai impegnare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
io ci proverei (anche) FreeBSD
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ io non sono uno che si arrende... GPLedend ci gioco ancora... Ciao e grazie... 'mo vado in edicola.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
comunque, se prima di installare ti scarichi il manuale d'installazione (anche in italiano) e ci dai un'occhiata forse e' meglio
http://www.debian.org/releases/stable/installmanual |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
pdf scaricato. Grazie.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.