|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Dublin, Ireland (ROI)
|
Tavola di allocazione fottuta o altro?
Salve gente,
ho un grosso problema, lavoro sotto Winzoz 2k Pro, ho due HD un Quantum Fireball 30GB ed un WD Caviar 20GB, il WD ha 4 partizioni di cui una da 10GB... tutte FAT32.. da un tre-quattro giorni inspiegabilemente tale partizione non viene più riconosciuta da Winzoz.. ;(( ho provato a fargli uno scandisk ma non parte nemmeno.. ho provato con il recovery disk ma non fa nessuna ricostruzione.. (credo fermamente che si è corrotta la tavola di allocazione).. sono entrato nel sistema con un disco di boot W98 e la partizione riesco a vederla, ho provato a ricostruire l'MBR nella speranza fosse quello.. ma niente da fare.. però se provo a vedere il contenuto della partizione vedo tutto senza problemi.. ho provato a montare il disco su un PC con sistema W98 ed infatti la partiziona la vede.. ho provato a lanciare uno scandisk (nella speranza che ricostruisca la FAT) ma si impallato tutto ;( non so + che fare, mi dispiacerebbe perdere i dati contenuti.. datemi una mano se potete.. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che la cosa migliore sia quella di farsi un bel salvataggio di tutto quello che serve, almeno finché riesci a vedere i dati e poi ripartire da zero
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Dublin, Ireland (ROI)
|
il problema è riuscire a farlo...
da win2k non ci entro... da win98 mi si impalla tutto da dos ci entro, leggo, ma è improponibile.. a parte che mi sputtanerebbe tutti i nomi lunghi.. ;( uff' possibile che non c'è modo.. forse con qualche tool tipo partition magic... ce ne sono di free/share ecc..?? grazie. bye -- Stamattina ho fatto testa o croce: testa restavo a lavorare, croce me ne andavo a spasso. E' venuto testa... per quarantasei volte, poi ho perso la moneta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.