|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Seti@home in automatico
Dunque uso da un po' un client per il seti@home ma trovo noioso doverlo lanciare ogni volta all'avvio.Vorrei che venisse lanciato automaticamente,il problema è che deve essere lanciato nella sua directory,altrimenti mi crea dei file di log (e altro....) nella home,e questo mi da fastidio.Dovrebbe essere lanciato dunue all'interno della sua directory.
Mi hanno consigliato di mettere in uno script di avvio questa linea: pushd <directory seti> ; nice -15 ./setiathome & ; popd Ho provato a metterla in /etc/rc.local ma non funge,se sopo aver riavviato faccio un top non mi appare il processo relativo al seti@home.Chi mi sa dire in quale script di avvio posso metterla,contando che una mandrake 8.2 Thanks! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
fai uno script seti.sh del tipo
cd <seti dir> nice -15 ./setiathome e lancialo dagli script di avvio (ad es. rc.local) con seti.sh & Ricordati di settarlo come "eseguibile" (chmod +x)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie ilsensine,sempre puntuale!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Puoi posizionarlo dove vuoi, a patto di indicare il path completo se non lo metti nel path. Ad es. puoi metterlo dentro /etc/rc.d, ed avviarlo come /etc/rc.d/seti.sh dalla fine di rc.local.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie,funziona alla grande.Devo avvicinarmi al mondo degli script.....!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa plain,ho visto solo ora il messaggio....ecco lo script come lo ho adattato:
cd /home/nemok/setiathome nice -15 ./setiathome -graphics & lo script si chiama seti.sh ed ha il permesso di esecuzione ovviamente. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.