|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
dilemma: ricaricare quando è scarico o lasciare attaccato?
Ho una domanda che mi perseguita da un sacco di tempo: ho un 3310 e, quando sono a casa, è meglio lasciarlo attaccato sempre alla corrente oppure caricarlo solo quando è scarico?
Ho sentito voci contrastanti in giro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x esperienza personale, visto ke in 3 anni ho avuto 10 telefoni, i cellulari con la batteria al nikel vanno ricaricate solo quando son scariche, sennò c'è il cosiddetto effetto memoria e la batteria si esaurisce prima del tempo... quelle al litio invece le puoi ricaricare in qualsiasi momento tu vuoi che nn hanno conseguenze
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ma ricaricalo quando e del tutto scarico no? gli fai del male se fai nell'altro modo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
ok, allora è come ho sempre fatto io fino ad adesso
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
il mio dilemma invece è quanto tempo bisogna ricaricarlo la primissima volta...cioè appena dopo l'acquisto...
a volte dicono una ricarica di 8 ore, altri 15ore, altri invece dicono ke bisogna far fare 2 ricariche di fila!?!?! mah... avete delle certezze voi?? ciao
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
il negoziante mi ha detto 10-11 ore
io l'ho lasciato a caricarsi finché non se n'è andata la sbarretta che indica la carica in corso (circa 9-10 ore) anzi, a dir la verità il negoziante mi ha detto che avrei dovuto lasciarlo a caricare 10-11 ore x le prime 3 ricariche |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
le batterie non al litio si rovinano se si sircaricano quando non sono COMPLETAMENTE scariche
ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
io pensavo che lasciando il cell attaccato alla corrente quando completamente carico si bypassasse la batteria.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.