|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7189.html
Interessante articolo che dimostra come incrementare in modo sostanzioso le performance del proprio PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re:
miiiii!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
azz...! quasi quasi me lo compro... no no, resto al mio xp però se avessi i soldi un sistema con questo celly me lo farei...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Peccato pero' che guardando i grafici riportati nell'articolo completo (l'articolo e' in russo...) si scopre che un p4 1.6 northwood ha prestationi di poco inferiori andando a quasi metà della velocità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
c'è qualcosa di strano: nell'immagine di CPU-z che riporta le frequenze etc. sembra che non ci siano affatto i 128Kb di cache L2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Re: Cache
Probabilmente è stata disabilitata per favorire l'overclock. Le prestazioni sono modeste quindi a causa di questo. Sono sicuro che se l'overclock avesse funzionato con la cache attivata avremmo visto risultati ben più alti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re:
peccato che il celeron a una cache di 2 livello piccolina, cmq che fine a fatto il duron, non se ne sente parlare più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re:
Sinceramente mi prenderei il PIV 2000B e tanti saluti... secondo me è assurdo prendere un processore che fa schifo solo perchè lo si overclocca a 3GHz,per poi avere prestazioni ridicole...
Se poi il PC lo usiamo come un giocattolo per bambini è un altro discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Sarebbe davvero interessante un articolo di hwupgrade su questo processore: prestazioni e capacità di overclock.... (magari con qualche grafico comparativo delle prestazioni del P4...) Chissà quanto influisce realmente la cache a frequenze sopra i 2 GHZ ??? (secondo me tantissimo...). Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re:
Posso immaginare comunque il motivo che ha spinto Intel alla castratura fino a 128K, invece di 256K
![]() "Per scoraggiare le prestazioni degli overclockisti..." **** Athlon XP 2400+ @ 2600MHz RULEZ!!!!! **** |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
LOL
a 3ghz quel celeron è gia tanto se va come un P4 1600 o 1800 ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:
caro unplugged se vedi le prestazioni del 2.8 piv forse non scriveresti quelle barzellette
![]() praticamente ha prestazioni di un buon 20% maggiori ai tuoi rulez..... e non parlarmi di costo:ora come ora 2,4 e 2,53 sono piu' che abordabili e costano meno dei tuoi rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Cmq l'OC in se x se non è malvagio....portato@3.0GHz aumeta di molto le prestazioni rispetto alla frequenza di default....
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re:
Ragazzi quei test sono fatti con un Celeron SENZA L2!!! E ti credo che è una lumaca!|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re:
Betha,
L2 disattivata? e dove sta scritto?!??! Ieri notte alle 4.00 (anzi stamattina), ho letto l'articolo e il mio stato di attenzione era gia sotto le coperte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Opinione
beh io sono dell'opinione che un OC serva per quanto possa aumentare le possibilità di calcolo e spingere al massimo la tecnologia che c'è nella scatola con costi contenuti.
Non serve andare a 3.0Ghz se poi fa schifo. Personalemente preferisco un qualsiasi processore leggermente overclokkato finchè è stabile. Per questo ora ho Un TB 1333@1511 stabilissimo con un coolermaster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re:
SE la cache L2 è veramente disattivata nei test, allora i risultati sono ottimi...provate una qualsiasi CPU moderna (Athlon o P4) senza la cache L2, poi vedete che risultati ottenete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano c.ca
|
Re:
Xò....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
Re:
Ma secondo voi pompato un po meno diciamo a 533 ma con cache L2 attivata come si sarebbe comportato nei test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: SuperOverclock
In azienda dove lavoro io, ho portato un p4 2000a 3000MHz con dissi a aria e voltaggio 1.7.... quello si correva!!! MEmorie a 200MHz e Bus a 600, veramente nn male...peccato nn fosse mio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.