|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
scanner e scheda scsi : pls help
Ho uno scanner (un pò vecchino ma vorrei poterlo tenere) con in dotazione una scheda scsi (-2 ?) isa con solo attacco esterno a 25 poli.(nessun attacco interno)
Ho cambiato la mobo e adesso ho solo slot pci per cui devo sostituire la scheda scsi se voglio poter utilizzare lo scanner. Ora, esistono schede scsi pci con solo attacco esterno a 25 poli ? Il mio scanner ha 2 uscite 1 a 25 poli e 1 a 50: sul manuale c'e' scritto che posso usare entrambe. Il cavo da una parte ha 50 poli (che con a prima scheda scsi andava sullo scanner) e dall'altra ha 25 poli (che andavano alla scheda). Ora, se non esistono schede scsi pci a 25 poli posso usare una scheda scsi a 50 poli e invertire il cavo di modo che la parte 50 poli va al pc e quella a 25 poli va allo scanner alla uscita 25 poli ? Sto facendo confusione ? Vi prego aiutatemi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho avuto lo stesso tuo problema...
Devi comprare una scheda tipo l'Adaptec 2904 e un cavo nuovo (lo pagai due anni fa 40.000 circa) con un connettore a 50 poli -per lo scanner- e l'altro (se non sbaglio) a 68 poli -per la scheda-
Forse non mi sono spiegato bene, ma è proprio così! ALI: Enermax Liberty 620w; MB: Asus P5K Deluxe; CPU: Intel Core 2 Duo E6850 ; dissi: CoolerMaster CI5-9JD3A-PL; RAM: ddr2 G-Skill F2-PC6400PHU2-2GB ; VGA: Asus EN8600 GTS 256mb ddr3; HD: Seagate sata2 500gb + 2 Maxtor sata1 200 gb ; lettore DVD LG 8163B; DVD-RW Pioneer 112D; audio SB Audigy SE. Stanco di fakeboot - no overclock! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.