Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2002, 19:09   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Sound Blaster Live Player 1024 e MegaWorks 510D. Qualcuno ce

Salve ragazzi. Possiedo (ma attendo l'arrivo a giorni di una audigy platinum) una sound blaster live player 1024 alla quale ho collegato tramite l'uscita digitale spdif le casse creative megaworks 510d. Dopo molti problemi di configurazione alla fine il massimo che sono riuscito a tirar fuori dal surround mixer (ver 2) sono 4 speaker (quindi mi funzionano tutte le casse tranne il canale centrale) ma non il live surround con il quale funzionerebbe anche il canale centrale. Anzi, dirò di +, il live surround non appare proprio nello spazio dove posso scegliere le modalità! Ragazzi che posso fare per far funzionare anche sto benedetto canale centrale? Inoltre esiste anche qualche altro programma che mi permetta di selezionare la modalità 5.1 che non sia il surround mixer?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2002, 13:40   #2
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ho paura che con la 1024 non ci sia modo di fare andare 5 casse contemporaneamente...

Comunque mi interessa tantissimo sapere, quando ti arriva la audigy, com'è la qualità del dolby digital fatto dalla scheda anziché da un decoder esterno (che se non sbaglio è assente sulle megaworks).

Ma sono veramente così potenti? Com'è la qualità degli alti? C'è il solito buco dei medi tipici dei diffusori a una via + subwoofer? Hai pravato ad ascoltare musica metal o comunque qualcosa di più impegnativo di quello che trasmettono alla radio?

Grazie e ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2002, 14:59   #3
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Mah, nn ho mai capito a cosa serva "Live Surround", xke il canale centrale cmq nn c funziona, in alcuni giochi funziona solo se selezioni dal Surround Mixer 5.1 diffusori.

X quel ke t posso dire facendo prove col mio home theatre, la decodifica fatta dalla scheda e' peggiore d quella dell'homoe theatre stesso, ecco xke: l'home theatre decodifica ma gestisce anke i vari parametri come subwoofer, bassi, medi, alti, crossover... E lo fa molto bene, com'e' ovvio.

Tali controlli della scheda audio, invece, nn sn progettati appopsta per un impianto particolare, x cui cn home theatre veri e' meglio far fare decodifca al decoder esterno. Credo ke invece vada benissimo per sistemi privi d decoder come il MegaWorks, coi quali si interfaccia molto bene.
Old 28-09-2002, 17:04   #4
faberix3664
Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao anch'io sono in attesa delle casse 510D, ma e' vero che non fanno rimpiangere un buon impianto HI-FI?
faberix3664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2002, 20:37   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragà oggi mi è arrivata la audigy e devo dire che sono davvero soddisfatto di quest'accoppiata audigy/megaworks per 2 motivi:
-qualità eccellente
-spl da paura!
tuttavia devo anche dire chechissà cosa pensavo di fare con queste megaworks dentro la mia cameretta, invece no. Certo il volume è alto ma l'ambiente è troppo piccolo e non superando nemmeno la metà al selettore del volume delle casse il suono comincia a degradarsi. Sono casse fatte per ambienti medio grandi e non con ambienti piccoli come la mia cameretta (20/23 mq). C'è solo un piccolo neo: quando ascolto i dvd mi si sentono tutti e cinque i satelliti mentre nel normale utilizzo del pc quindi anche mentre ascolto gli mp3 non si sente il canale centrale pur essendo selezionata l'opzione 5.1 nel surround mixer. Qualcuno mi sa dire come abilitare il canale centrale sempre?
Old 29-09-2002, 15:38   #6
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
[b]...C'è solo un piccolo neo: quando ascolto i dvd mi si sentono tutti e cinque i satelliti mentre nel normale utilizzo del pc quindi anche mentre ascolto gli mp3 non si sente il canale centrale pur essendo selezionata l'opzione 5.1 nel surround mixer. Qualcuno mi sa dire come abilitare il canale centrale sempre?
Nn si puo', e' normale che materiale stereo venga emesso in stereofonia, replicato cmq sui satelliti posteriori ma non sul centrale. Chiama Creative e fai loro notare la mancanza !!!
Old 29-09-2002, 15:50   #7
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Mino
[b]

Nn si puo', e' normale che materiale stereo venga emesso in stereofonia, replicato cmq sui satelliti posteriori ma non sul centrale. Chiama Creative e fai loro notare la mancanza !!!
quindi il suono viene riprodotto in stereofonia (e il segnale viene replicato ai satelliti posteriori) e va bene, però non si può fare in modo che il canale centrale riproduca in mono quello che gli altri altoparlanti riproducono in stereo?
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian