|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Strano problema con directory fantasma
Ciao, pongo il quesito in questo forum , ritendo il problema di natura hw. (magari sbaglio
Controllando il mio hd per cancellare files e directory inutili (lo spazio non e' mai abbastanza ) ho trovato una directory con il seguente problema: e' vuota posso spostarla, copiarla , rinominarla ma NON posso CANCELLARLA. Proprieta': nessuna in particolare Sistema operativo Win xp, hd Ibm 40 gb. Pensavo di partire da un dischetto , ma essendo la partizione Ntfs , da dos non me la vede. Consigli? Utility ? p.s.) con le utility di Win Xp (Scandisk e defrag) non viene rilevato alcun problema sul disco (solo un certo rallentamento al 6% , poi riparte in velocita' il controllo) Ringrazio in anticipo e saluto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Penso che il problema non possa essere hardware,comunque...
L'unica cosa che mi viene in mente è che questa cartella abbia assunto le caratteristiche di oggetto di sistema Se non l'hai già fatto, prova in modalità provvisoria |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aggiornamento: provato il software , non riesce ad muoverlo
Provato con il cd di Xp, con sp1 integrato, andando in console da riga comandi : eseguendo chkdsk /p su disco d: (la partizione con la directory incriminata) vengono evidenziati degli errori irreversibili, non corretti logicamente. Che fare ora ? Esistono utility che , da dischetto , vedano la partizione Ntfs ? Suggerimenti aggiuntivi ? P.s.) ringrazio ancora chi ha dato gia' il suo parere , siete forti ! Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.