Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2002, 00:29   #1
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

Iscritto dal: Nov 2001
Softimage su Linux

Qualcuno ha mai provato il vecchio mitico softimage (magari il 4 ) su Linux..
Come va... (sono sicuro che chi lo sta provando su Linux ora lo ha usato su NT e con qualche probabilità su IRIX prima...

non sto sulla pelle se qualcuno ha provato si faccia vivooooo!!!!!
Old 26-09-2002, 12:57   #2
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Provato con irix ai tempi che furono (in cui c'era solo quello) mi pare la 3.qualcosa, ed era veramente un bel lavorare, con i tempi di oggi non saprei, interfaccia a parte (ancora comodissima, ma meno di xsi) non sento la necessità di usare Soft da una parte, ribootare, after effects su 2000 (o photoshop) chiudere, ribootare tornare su linux...insomma non so che giro di workstation e strumenti su linux usi, ma se lavori su una sola macchina non vedo tutti questi vantaggi, certo se poi devi remotare una render farm è chiaro che linux garantisce una stabilità e strumenti di controllo superiori
Sto menando il can per l'aia?
:-D
Ciao
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2002, 13:26   #3
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

Mi fa motlo piacere avrer trovato qualcuno che smanattava co

Ai miei tempi lavoravo su un Indigo 2 Exteme, ed Irix 5.3...

la macchia aveva la potenza che aveva, ma aveva una reattività di interfaccia che non ho più trovato. Ora ho na macchina con una Esla 511, il vecchio 3.71 mi gira su NT, ma mi fa impazzire con la selezione degli oggetti, mentre la 3.9.2, va benino, ma ogni tanto si mette a ridisegnare tutto poligono per poligono... mi sento molto frustrato.

Poi ho sentito che è uscito softimage per Linux e qui mi si riacceso il lume della speranza di avere la cara e vecchia fluidità.

P.s.

Ti piace il radiosity di mentalray????
Old 26-09-2002, 17:36   #4
totoro
Senior Member

Ah! quanti ricordi! (ma siamo così vecchi?! :-D) E' vero la silicon aveva dei tempi di refresh ancora invidiabili, dalla 3.01 in poi (quella senza mental ray) su nt ci sono stati i problemi di selezione prima, di refresh poi, risolti con le patch che la softimage metteva a disposizione (mi sembra siano ancora disponibili sul sito www.highend3d.com)(erano problemi legati all'overlay hardware che le svga per pc non supportavano) per ora non ho riscontrato grossi problemi, ma continuo a tenere la vecchia interfaccia quadrettosa irix style, piuttosto che quella "smussata"...mi sembra più veloce e poi sono un nostalgico...
Riguardo al radiosity, ti dirò: ne faccio un uso limitato, approfitto più del final gathering per dare ai modelli quel look fico che va di moda adesso, per il resto ha tempi decisamente poco produttivi (per la solita logica che tutto deve essere pronto per ieri!) Ritengo comunque che mr sia un motore di rendering decisamente notevole, prova a dare un'occhiata (se non lo conosci già) al libro Lighting and Rendering di J.Birn...magari trovi delle soluzioni più comode al radiosity (www.3drender.com)
Ciao
Old 29-09-2002, 22:43   #5
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

Ciao Tutoro..

... grazie dei link, è un paicare fare due chiacchere sul vecchio soft...

.. giusto per kuriosità, che macchine e che versione di soft stai usando.. di che zona d'Italia sei...

Marco
Old 30-09-2002, 11:10   #6
totoro
Senior Member

figurati, per così poco...
Sono del Milanese, il caro soft l'ho un po' trascurato in favore di xsi, veramente notevole, che faccio girare su dei "semplici" piccì amd con scheda video quadro (la prima), che conto di aggiornare magari con qualche gef4200...ok ora tocca a te! ;-D
p.s.

Se ti è piaciuto j.birn non puoi non vedere www.edharriss.com
Old 02-10-2002, 22:41   #7
totoro
Senior Member

up
Old 03-10-2002, 09:14   #8
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

.. SCUSA RITARDO.. INFLUENZA INEST.....

.. io invece sono del Bassanese (alto vicentino), ho visto Xsi in un demo mandatomi da softimage, ma preferisco tuttora usare il vechio soft..

.. ho lanciato i render in demo di radiositi (è na vita che sbavo dietro a questo algoritmo) e sono rimasto deluso dalla qualità e dalla velocità, ho provato viceversa il motore di render di Lightwave e mi son preso na cotta... (il resto è na pena)...

Ho trovato Xsi molto più caotico (non ho potuto approfondire più di tanto) e tutto sommato ormai con softimage ero riuscito a farmi alcuni effetti che ora mi porto dietro (tipo nubi volumetriche senza particelle ecc..)

Mi piacerebbe tanto ritrovarlo sotto linux, in effetti mi mancherebbe solo un buon programma di compositing ed editing ( te lo ricordie Eddie 3.2b) per lasciare il mondo windowzzzzzz)..

..Astalavista....
Old 03-10-2002, 10:21   #9
mouse
Senior Member

L'Avatar di mouse

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
come posso sostituire Acad+viz in linux?
vorrei mollare winzozz

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian