|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
LITE ON: me lo consigliate?
Salve a tutti, vorrei cambiare il masterizzatore in signature con uno nuovo, e sono rimasto particolarmente colpito dal LITE ON 40/12/48, e dal suo prezzo (70 euro circa)
Però mi è venuto un dubbio:data l'altissima velocità in scrittura e il bassissimo prezzo, non e che non vale niente? Voglio dire è affidabile o una copia su due la canna? E poi cos'ha in meno di uno yamaha o un plextor? Ciao a tutti e grazie
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Ciao anche io avevo sto dubbio...alla fine me lo sono preso...prima avevo il plex 24 non ho notato differenza a livello qualitativo è da due settimane che ce l'ho e non mi ha mai canna to una copia...anche se in tutto ne avrò fatte una 20ina..
cmq alla fine devo dire che ne sono super contento anche perchè l'ho pagato uno sputo!:o |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Qual è versione del firmware ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora per ora ho usato:
imation 16: 24 audio e test perfetto sony 24:24 audio e test perfetti tdk(quelli buoni) audio a 32(40 non ho provato)dati 40X liteon audio 24 dati 40 firm: ZS0N ciaoooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Grazie x i chiarimenti!
Cmq supporta tutti i tipi di scrittura? E ultima cosa ha qualche sistema tipo burn proff per gli errori? Grazie anticipatamente
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ha tutto sia un ibrido del burn broof ovvero lo smart burn che funge molto bene e poi supporta tutti i tipi di scrittura perciò ottiomo per backuppare i giochi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ho preso uno dei primi Liteon(12x)seguendo il consiglio di alcuni del forum,e devo dire che nonostante la diffidenza generale si è dimostrato un dev con ottime doti prezzo/qualità.
Non sarà al livello del più blasonato Plextor ma resta comunque un buon masterizzatore. Ora più x sfizio che altro sono passato al 48x(85€) e sono altrettanto soddisfatto Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Grazie per l'informazione. Purtroppo non sono ancora riuscito a masterizzare alla velocità nominale del supporto ( esclusi i Verbatim 24x). Cmq mai a più di 24x, manco col CD-R Lite-on in dotazione che non è certificato. Il firmware è il penultimo cioè lo ZSON. Devo ancora provare a installare le ASPI.Forse è anche un problema di SO e di sistema.Ho un celeron 466 disco a 7200 rpm e Win98 prima edizione. Devo fare prima il backup dei dati formattare il tutto e reinstallare il so prima di poter dare dei giudizi definitivi. I fallimenti in scrittura si manifestano sempre in questo modo (sempre a livello di simulazione con Nero ultima release) : *imposto la velocità di scrittura a quella nominale del supporto *il buffer di lettura è al 100% , quello in scrittura al 21% *La simulazione si arresta al 4% e il masterizzatore gira a vuoto per un pò arrestandosi e ripartendo più volte finchè viene segnalato un errore (cito a memoria) del tipo : SCSI/... command timeout ... , dopodichè, se non annullo l'operazione, il masterizzatore continua a girare a vuoto non progredendo nella simulazione finchè tutto si arresta e viene segnalata l'impossibilità di scrivere il lead out. L'help di Nero non documenta il tipo di errore che ho segnalato, qualcuno ne sa qualcosa ? Inoltre la stessa situazione si ripete sia abilitando che disabilitando lo SMART BURN. Grazie anticipatamente a chi potesse darmi qualche dritta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.