|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
2HD su Asus A7V266...problemi ;(
Scusate ma ho un problema strano...
Prima di acquistare un nuovo Maxtor D740X 40Gb (su cui installare W2K Server) avevo la seguente configurazione: Cavo da 80 fili EIDE Primario Master: HD Quantum 40GB (Win XP Pro) EIDE Primario Slave: Masterizzatore Philips 8X4X32 Cavo da 40 fili EIDE Secondario Master: Masterizzatore Traxdata 24X10X40 EIDE Secondario Slave: Vuoto Successivamente all'acquisto del Maxtor ho provato inizialmente la seguente configurazione ma non mi vedeva proprio nulla: Cavo da 80 fili EIDE Primario Master: HD Quantum 40GB (Win XP Pro) EIDE Primario Slave: HD Maxtor 40GB (W2K Server) Cavo da 80 fili EIDE Secondario Master: Masterizzatore Traxdata 24X10X40 EIDE Secondario Slave: Masterizzatore Philips 8X4X32 Poi ho pensato che fosse colpa del cavo da 80 fili per i maserizzatori ed ho provato così: Cavo da 80 fili EIDE Primario Master: HD Quantum 40GB (Win XP Pro) EIDE Primario Slave: HD Maxtor 40GB (W2K Server) Cavo da 40 fili EIDE Secondario Master: Masterizzatore Traxdata 24X10X40 EIDE Secondario Slave: Masterizzatore Philips 8X4X32 Quindi mi riconosceva i masterizatori ma gli HD patate! Provo allora così: Cavo da 80 fili EIDE Primario Master: HD Quantum 40GB (Win XP Pro) EIDE Primario Slave: Masterizzatore Traxdata 24X10X40 Cavo da 40 fili EIDE Secondario Master: HD Maxtor 40GB (W2K Server) EIDE Secondario Slave: Masterizzatore Philips 8X4X32 Ma ad ogni boot il bios non mi riconosce il Quantum e mi avvia il sistema con W2K Premetto che se entro nel bios (precedentemente settato per fare il boot dal quantum) ci mette un pò per riconoscere il Quantum e solo dopo aver atteso un pò, con il bios che si blocca, riesco a fargli "vedere" il Quantum e riavviando tutto parte bene (anche se non sempre). Capita però che al reboot capiti lo stesso problema, ma a volte si a volte no quindi è una cosa random! Strano... Ho provato anche la seguente configurazione ma mi da lo stesso problema: Cavo da 80 fili EIDE Primario Master: HD Quantum 40GB (Win XP Pro) EIDE Primario Slave: Masterizzatore Philips 8X4X32 Cavo da 40 fili EIDE Secondario Master: Masterizzatore Traxdata 24X10X40 EIDE Secondario Slave: HD Maxtor 40GB (W2K Server) Per evitare il problema l'unica soluzione che ho trovato è disabilitare il Maxtor che abiliterò solo quando mi serve. Prima che me lo diciate voi, il bios è l'ultimo fornito dalla ASUS per la A7V266 (v. 1011) ma lo stesso problema lo dava con la v. 1007. Aiutatemi...(come il cellurare della pubblicità)! Grazie
http://www.sicurauto.it Crash test con video, tutti i sistemi di sicurezza spiegati quali: ABS, ESP, EBD, AIRBAG... Nuovo codice della strada, consigli di "Guida Sicura", "Campagne richiami", Glossario, News, Forum, Newsletter, etc... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Come hai impostato i jumper dietro gli HD? Se metti su Cable Select (CS) allora non devi preoccuparti, visto che le periferiche si adattano. Mica tu hai impostato un HD su Master e poi con il cavo lo hai collegato come slave? Può capitare, visto che spesso è seccante mettersi a togliere i jumper dietro gli HD.
Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se non l'hai fatto, verifica il jumper del Maxtor: di fabbrica vengono impostati in Cable Select
Andrebbe bene, ma può creare problemi e conflitti se l'altra periferica è impostata ad indirizzo fisso (master o slave) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.