Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2002, 20:58   #1
Floppolo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Sono entrato nel mondo di linux...

Dopo un po rimuginare leggere a destra e a manca ho formattato l'hd secondario e ci ho installato la Mandrake 8.2 quella dell'unico cd in edicola (libbero fa le bizze) mi aspettavo di perderci un sacco e invece va tutto buon... ora sto scrivendo da Konqueror e mi sembra vada piu veloce di explorer ... avete consigli? non ho ancora letto nulla dei manuali o su linuxfacile (ho sempre imparato ad usare il pc tentando)

Be' son contento... se avete consigli sono tutto orecchie
Floppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2002, 22:18   #2
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Re: Sono entrato nel mondo di linux...

Quote:
Originariamente inviato da Floppolo
[b]Dopo un po rimuginare leggere a destra e a manca ho formattato l'hd secondario e ci ho installato la Mandrake 8.2 quella dell'unico cd in edicola (libbero fa le bizze) mi aspettavo di perderci un sacco e invece va tutto buon... ora sto scrivendo da Konqueror e mi sembra vada piu veloce di explorer ... avete consigli? non ho ancora letto nulla dei manuali o su linuxfacile (ho sempre imparato ad usare il pc tentando)

beh, se va tutto buon puoi gia cominciare a formattare la partizione di windows!
Old 25-09-2002, 00:30   #3
Floppolo
Member

lo farei ma devo sempre imarare molte cose adesso vado a leggermi un po di cose tipo come installare le cose scaricate
e poi win lo lascio per i giochi e photoshop
Old 25-09-2002, 10:18   #4
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Sono entrato nel mondo di linux...

Quote:
Originariamente inviato da Floppolo
[b]Dopo un po rimuginare leggere a destra e a manca ho formattato l'hd secondario e ci ho installato la Mandrake 8.2 quella dell'unico cd in edicola (libbero fa le bizze) mi aspettavo di perderci un sacco e invece va tutto buon... ora sto scrivendo da Konqueror e mi sembra vada piu veloce di explorer ... avete consigli? non ho ancora letto nulla dei manuali o su linuxfacile (ho sempre imparato ad usare il pc tentando)

ti do un link

http://web.tiscali.it/mrshark/

c'e' un howto, poco teorico e molto pratico per configurare (a mano) molte cose (internet, posta, news, proxy, firewall, masterizzazione, ecc)
per quanto riguarda il browser uso galeon, konqueror a volte m'ha dato problemi su qualche sito; comunque dopo galeon, konqueror e' il browser che preferisco: bello e leggero.
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 10:32   #5
Kernel Panic!!
Senior Member

Re: Re: Sono entrato nel mondo di linux...

Quote:
Originariamente inviato da hilo
[b]konqueror e' il browser che preferisco: bello e leggero.
non capisco come facciate a usare konqueror... ok come filemanager è bello... ma come browser... una volta abituato al tabbed browsing di galeon/mozilla non riesco + a farne a meno! con konqueror mi ritrovo con 5-6 sessioni e relative finestre aperte e impazzisco...
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 10:47   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Opera 6.01 e' un buon sistema intermedio visto che e' disponibile per entrambi i sistemi e non comporta modifiche nelle abitudini
Old 25-09-2002, 10:57   #7
Kernel Panic!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
[b]Opera 6.01 e' un buon sistema intermedio visto che e' disponibile per entrambi i sistemi e non comporta modifiche nelle abitudini
anche mozilla c'è per entrambi gli os
Old 25-09-2002, 13:03   #8
Floppolo
Member

Ho provato mozilla ma come setto il predefinito?

come levo la cosa che mi apre tutte le pagine web a cascata sulla solita barretta nella barra in basso?

Come installa una cosa?

ho scaricato openoffice 1.0.1 e' un file .tar.gz sono abituato a windows mannaggia ma non so proprio riuscito a capire come mettero in funzione...

x hilo ho letto la guida non capisco pero che devo modificare per far andare la rotella del mouse...

Cosa c'e' nel secondo e nel terzo cd di mandrake 8.2?
che dite gli scarico o resto cosi come sono e aspetto la 9?
Old 25-09-2002, 13:14   #9
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
ora che hai installato linux sul secondario con quale s.o. ti parte il pc?

linux ha installato anche un boot manager?

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 13:18   #10
Floppolo
Member

all'inizio mi appare il Lilo con le scelte lo ha installato da solo mdk

Win2k e' sul primario 40gb
linux sul secondario 5.99 giga (350mega di swap)
Old 25-09-2002, 13:27   #11
nestle
Senior Member

hai fatto installazione "per esperti" o automantica?

Old 25-09-2002, 13:34   #12
Floppolo
Member

automatica (sono niubbissimo)
Old 25-09-2002, 15:51   #13
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
ho scaricato openoffice 1.0.1 e' un file .tar.gz sono abituato a windows mannaggia ma non so proprio riuscito a capire come mettero in funzione...
Hai installato la Mandrake no? OpenOffice è incluso tra i pacchetti (lo puoi installare tramite il programma rpmdrake).
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 17:28   #14
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
[b]
Hai installato la Mandrake no? OpenOffice è incluso tra i pacchetti (lo puoi installare tramite il programma rpmdrake).
ma da quello che ho capito lui ha solo il primo cd, quindi niente pacchetti.

Old 25-09-2002, 18:44   #15
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Re: Sono entrato nel mondo di linux...

Quote:
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[b]

non capisco come facciate a usare konqueror... ok come filemanager è bello... ma come browser... una volta abituato al tabbed browsing di galeon/mozilla non riesco + a farne a meno! con konqueror mi ritrovo con 5-6 sessioni e relative finestre aperte e impazzisco...
per la verita' mi dava dei problemi su dei siti, per cui sono passato a galeon (che mi soddisfa pienamente); sono pero' curioso appena upgrado la distro di vedere come va konqueror di kde3 (comunque, per la cronaca, piu' di due sessioni alla volta non uso)
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 18:47   #16
Kernel Panic!!
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Sono entrato nel mondo di linux...

Quote:
Originariamente inviato da hilo
[b]

per la verita' mi dava dei problemi su dei siti, per cui sono passato a galeon (che mi soddisfa pienamente); sono pero' curioso appena upgrado la distro di vedere come va konqueror di kde3 (comunque, per la cronaca, piu' di due sessioni alla volta non uso)
beh con + di 2 sessioni i tab servon a ben poco... io ne tengo aperte anche una decina
 Rispondi

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Gwynne Shotwell (presidente di SpaceX): ...
ISRO lancerà il primo modulo della stazi...
Lo sfondo animato del tuo PC potrebbe es...
Dopo la RAM. Framework annuncia l'aument...
Google Home Speaker ufficiale: è il prim...
Spotify: i nomi utente stanno per divent...
Il limite vero dei data center AI sono g...
AMD conferma i nuovi Threadripper: Zen 6...
Stop all'ADSL per WindTre: continua la m...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian