|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
plextor 40/12/40 una semidelusione
ho comprato un masterizzatore plextor 40x e la bolas mi girano: niente da dire sulla qualità, ma le velocità supportete??? dico, ne volgiamo parlare???
4x 8x 16 20x 24x 32x 40x oooo ma la 2x e la 1x ??? vabbe poco male non mi capita quasi mai di fare un cd a tali velocità MA CAZZ .... POI MI SALTA DA 8X A 16X OOOO MA SIETE MATTI???? la 10x e al 12x ??? cavolo sono fondamentali soprattutto quando capita di usare supporti scrausi per cd poco importanti. faccio notare che tali velocià diventano disponibili se si scrive un cd rw quindi di fatto il masterizzatore le supporta non esiste un modo per abbilitare piu velocità ??? P.s. inutile dire che se da clonecd (che a differenza di nero elenca tutte le velocità e non solo quelle supportate) seleziono una velocità 10x o 12x il cd viene scritto a 8x |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Solo un aggiornamento firmware potrebbe abilitare altre velocità, ma non credo che la Plextor provveda. Io penso che sia il prezzo da pagare per avere masterizzatori veloci.
Ciao, Luigi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
bhà sinceramente non vedo l'interesse di masterizzare a 1x o 2x
o addirittura 10 o 12x dopo aver comprato un 40x io quando ho preso il PLEX24X cio' masterizzato min a 16x e questo vale anke per LG32X se uno compra i giusti supporti non avrà mai problemi cmq ottimo acquisto byz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ma metti che ti viene a casa un amico e ti dice mi copi questo e ti piazza per le mani un cd di merd da 12x??? oppure metti che vuoi fare una copia sicura il piu possibile??? o se evi fare una copia di cd audio il 10x è fondamentale come il 12x....
per quanto riguarda 1x e il 2x si usano solo per copie psx, e anche questo può risultare utile.... cmq non mi lamento...con i supporti giusti va na bomba, ma preferirei vedere implementate altre velocità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
please up altri commenti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ronzino
mi posso unire a te nella lamentela generale; ma è il prezzo da pagare per avere Plextor veloci a quel prezzo (scusa il bisticcio di parole).
Evidentemente risparmiano qualche lira nel NON METTERE tutte le opzioni. Io ho trovato un vecchio Yamaha 3200e (che ha 1X 2X e via di li) e ho lasciato, mio malgrado la Plextor. Essendo appassionato audio la possibilità delle basse velocità e di features interessanti come l'Audio Master Quality...mi hanno convinto e poi l'ho pagato solo 100 euro. La velocita max è solo, si fa per dire 24X, ma tanto i supporti ultraveloci non sono poi così diffusi e a me di impiegare 3 minuti invece di 5 non interessa affatto. ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Quote:
E poi, come hanno detto gli altri, se si vogliono raggiungere alte velocità, qualcosa la dovrai pur sacrificare, non credi? Cmq hai di certo un bell'oggetto tra le manine
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
io li ho sempre fatti al max ke mi permetteva il master 4x/8x/16x/32x byz |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
cioè hai speso 180 euro per il master e ti lamenti che non si possono usare supporti fuffa
ma L
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
1X 2X
4X + un cd buono per una playstation non dovrebbe dare problemi anche con le più scassate, capita però che a 8X possano venir fuori rogne con lettori cd audio delle auto. ma voi che avete i plex da 24X e 40X avete mai fatto una safedisc 2.51.021 con blindread? su un forum straniero avevo letto che usando blindread i plex dal 24x in sù fregano tutte le safedisc. ciao.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Re: 1X 2X
Quote:
con nessuno problema ecco un'altra leggenda metropolitana byz |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Visto che:
1) il Plex arriva a 94:59 e il Teac 40x a 99:59 2) il Plex non supporta il Mt.Ranier il Teac si 3) il Plex ha un MTBF pari a 60.000 il Teac 100.000 ..... Teac 40x batte Plex 40x 3 a zero ! :o Vedremo il confronto tra i 48x delle due case
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
4)Il plextor 40x fà fino alla sd2.50, il Teac non ne fà nessuna
byz |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
3:1 allora, il Teac 40X è sempre in vantaggio :o
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.