|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ok: chi ha Alice, che router usa? Postate
Come sopra. Dato che non c'è verso di far funzionare il mio Zyxel con Alice, proverò come ultima spiaggia a cambiare router. Se non va nemmeno così, butto tutto.
Facciamo però un rapido sondaggio: chi usa router con Alice, che router usa? Postate solo se non avete problemi col vostro router
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Lo zyxel funziona con Alice, ne avevo configurato uno io qualche mese fa seguendo le guide di Tin.Prova a vedere su Tin.it se esistono ancora le guide online per router adsl.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Comunque tutti i router funzionano con ALice, basta trovare la configurazione giusta. Io ho provato i 3com 812 e 612 e il router asuscom.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Ok: chi ha Alice, che router usa? Postate
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il 645r... c'è un'altro 3rd che viaggia da un pò di tempo e che mi pare sia proprio su questa pagina, sui problemi che riscontro.
Non credo sia un problema di router o configurazione, ma di Telecom. Il problema vero è che se continuo a parlare con il 187 e tin.it mi portano via in camicia di forza. O vado là e porto un mitra. Dato però che con Telecom non riesco a combinare nulla (leggi: non mi danno assistenza, dicono che mandano i tecnici ma non lo fanno) tutto quello che posso fare è provare a cambiare router. Anche perchè l'unica persona che ho trovato che avesse provato ad utilizzare il mio router con Alice, mi ha detto che ha dovuto cambiarlo per la disperazione, ed aveva i miei stessi problemi...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il modello che avevo provato io era il 641r ed ho utilizzato il settaggio della 642 ed è tutt'ora ok. Confermatomi dal mio collega che lo sta usando
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beato lui. A me rimane in Idle.
Sono sicurissimo che non siano i settaggi, dato che ho provato TUTTO, ma per inerzia ti chiedo: è possibile sapere come l'ha settato lui con Alice? Io ho già seguito le guide, i consigli dei tecnici, provato tutto da solo, niente. Scommetto i gioielli di famiglia che è colpa della Telecom, ma per togliermi lo sfizio, se riesci a farti dare i dati di configurazione mi faresti un favore.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Più che della telecom, potrebbe essere colpa di chi gli fornisce gli apparati DSLAM per le centrali! Tempo fa si parlava che i nuovi erano della Marconi e davano problemi con certi modem/router; mentre quelli che installavano prima dell'Alcatel andavano benissimo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ah, questa è interessante: che il problema sia l'apparato DSLAM?
Che tu sappia, quali router vanno e quali non vanno con questi nuovi? Almeno mi so regolare, se salta fuori che è il DSLAM... non che mi faccia piacere cambiare router
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi pare di ricordare che alcuni zyxel avessero dei problemi, ma non ne sono sicurissimo. Dovresti fare una ricerca nel forum.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Porcaccia!!! Dai vecchi post si evince che lo Zyxel è a forte rischio con le centrali nuove. La centrale della mia zona è attiva da un mese, quindi presumo sia una Marconi. Proverò ad aggiornare firmware... e cambio domanda:
Chi ha Alice e l'ADSL arrivato nella sua zona solo di recente, che router usa?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Fra un po' ti saprò dire come va il Vigor 2600!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
ERICSSON HM220dp
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ho un amico che sta moccolando in turco per farlo andare come router ma non riesce. Se mi passi qualche settaggio mi fai un favore Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta utilizzare l'interfaccia web http://192.168.254.254 e settare la modalità Routed/PPPoA e inserire username e password. Tuttavia, il tuo amico, se ha questo modem, avrà di sicuro settato come protocollo il PPPoE, e quindi il modem non funzionerà mai in routed mode. Quindi dovrebbe chiamare telecom e farsi cambiare protocollo. ciao
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Senti questa
Zyxel in italia è distribuita da Sidin che nel suo sito dice (dunque sono cose ufficiali) che il 645 è stato testato e va bene coi Marconi. Certo che con questa ADSL se ne dovrà fare di strada prima di avere un'omogeneità di chip che non facciano le bizze fra di loro.
Ecco qua: Prestige 645R Router IP/IPX con integrato modem ADSL Velocità in ricezione fino a 8M Velocità in invio fino a 640Kbps AAL5(RFC 1483) PPP su AAL5 (RFC 2364) PPP su Ethernet (RFC 2516) Compatibile con DSLAM ALCATEL, MARCONI Aggiornabile al G.Lite (G.992.2) Omologazione MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI IST/4502020 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
funziona tutto alla perfezione grazie 1000
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prego
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
I-Storm Router
Tanto per aggiungere un modello, posso dirvi che con Alice il Router dell' Atlantis va benissimo.
Non mi sono state segnalate anomalie strane, per cui... prova a valutare anche questo prodotto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE