Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2002, 11:41   #1
Elmor
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Atlantis I-Storm router: configurazione

Apro questa discussione per tutti i possesori di atlantis I-Storm Router. Per confrontarci sulla configurazione del router e sopratutto del firewall.

Io possiedo l'Atlantis I-Storm Router da 15 giorni e l'ho configurato come router in PPPoA. è attivo il servizio DHCP ma lo uso su pochi pc in quanto per usare VNC ho bisogno di IP statici.

Ho attivato le protezioni contro gli hacker e il firewall.
Preciso che la versione del mio firmware è la 3.02g.
inoltre ho mantenuto l'indirizzo interno del router di default.

primo problema :

non riesco a creare una regola che elimini tutti i pacchetti di qualsiasi protocollo come indicato nel manuale del router.

qualcuno mi sa aiutare?

Non appena avrò verificato la validità delle mie regole le posterò.
Elmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 13:48   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Re: Alcatel I-Storm router: configurazione

Quote:
Originariamente inviato da Elmor
[b]Io possiedo l'alcatel da 15 giorni .....
ALCATEL??????
Old 22-09-2002, 14:20   #3
Elmor
Registered User

Re: Re: Alcatel I-Storm router: configurazione

RIMOSSO
Old 22-09-2002, 14:27   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Ma non è l'atlantis I-Storm router?
Old 22-09-2002, 14:31   #5
Elmor
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Ma non è l'atlantis I-Storm router?
Ok scusa. Si vede che stamattina ho acceso il computer, ma non il cervello.

Confermo: Atlantis I-Storm Router. Alcatel non centra per nulle.
Provvedo a correggere i post errati.
Old 22-09-2002, 18:10   #6
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Re: Atlantis I-Storm router: configurazione

Quote:
[b]non riesco a creare una regola che elimini tutti i pacchetti di qualsiasi protocollo come indicato nel manuale del router.
Allora devi Mettere la regola su Active=Yes, Log=Yes, poi in Racket Type devi mettere per forza il protocollo da bloccare, anche a me non accetta la regola Any, ed inoltre non mi permette di specificare la/le porte. Quindi suppongo che dobbiamo specificare tutti i protocolli manualmente. L'unico problema che ho è che ogni tanto dopo un certo tempo di utilizzo, la connessione si addormenta, ma forse dipende dalla rete (una 10 Mbps con HUB), ma prossimamente voglio passare ad una 100 Mbps con uno Switch.

Cmq se hai altro da chiedere, fai pure.

Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 21:40   #7
Elmor
Registered User

io ho uno switch sempre della atlantis ed una rete a 100Mb e non ho riscontrato il tuo problema. se mi capita ti faccio sapere.

domanda:
tramite le porte (0-65535) ho settato il firewall per eliminare tutti i pacchetti TCP e UDP. Ma per il ICMP le porte non funzionano. Come faccio a dirgli di eliminare tutti gli ICMP provenienti da qualsiasi indirizzo esterno?

seconda domanda:
Ho dedicato in pc in IP fisso 192.168.1.2 ai programmi di file sharing. Ho iniziato con winmx.
Per farlo funzionare ho inpostato winmx per utilizzare le porte TCP 6699 e UDP 6257.
Ho creato le regole sul firewall per far passare i pacchetto che provengono da tali porte e che sono indirizzati a tali porte.
Ho poi impostato il virtual server affinchè i pacchetto per tali porte siano indirizzato al pc dedicato.
Non funziona. Il sistem log riporta pacchetti provenienti da porte 7940 e 7941 per le porte 6257 che vengono ovviamente scartati.
Devo lasciar passare anche queste porte?
Su http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=2 tali porte non vengono citate. è un trojan?
Old 22-09-2002, 21:48   #8
Elmor
Registered User

Allego, per chi lo può trovare utilile la stampa delle regole che ho impostato.

Penso che possa essere di aiuto (a me avrebbe aiutato vedere come altri hanno impostato il loro)

Grazie a chi vorrà seguire il mio esempio.

p.s.: per il momento winMx non funziona con tali regole. Non ho provato altri prg di filesharing.
Old 22-09-2002, 22:22   #9
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Attenzione

Potete mettere o il protocollo singolo:
ICMP
TCP
UDP
Ovviamente devi mettere per il TCP e UDP le porte mentre per l'ICMP devi mettere gli IP (se vuoi metti 0.0.0.0, per non ledere in generalità).
Quando scegli ANY non puoi mettere le porte, non supportate da ICMP e devi mettere gli IP.
Ciao, Roberto.
PS
WinMX funziona anche se non rigiri alcuna porta, si vede che col Firewall gli taglierai qualcosa. Fa così, lancia solo WinMX e metti nel firewall una regola che taglia tutto (ma non la attivi) e poi controlli cosa passa. Oppure usi CommView.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 10:51   #10
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Si

Quote:
[b]io ho uno switch sempre della atlantis ed una rete a 100Mb e non ho riscontrato il tuo problema. se mi capita ti faccio sapere.
la cosa più bella è che la connessione si addormenta ogni tanto solo se navigo, se invece faccio 1 download, sto sempre a 30 Kbytes/sec fissi!

Ah per robtol II

Volevo sapere se era possibile nascondere le porte, visto che a me appaiono chiuse, ma non sthealted. Poi volevo solo sapere se era possibile aprire 1 porta.

Ciao e grazie!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 19:55   #11
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Mah

Punto uno potrebbe essere benissimo il tuo provider.
Ma se sono chiuse e nessuno te le può aprire e l'IP sotto è mascherato che rischio corri? Poi hai il Nat.
Certo rigirala col VS e mttici un server in ascolto sul PC cui ha ruotato l'IP.
Ciao, Roby
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian