|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
firewall hardware o software
Ciao a tutti
ho un dubbio che mi perseguita da parecchio tempo: il firewall che c'è nel modem Alcatel SpeedTouch Pro with firewall è un firewall hardware o software? Cioè: il firewall che c'è nel modem è naturalmente comandato da un software....quindi è considerato hw o sw? Me lo chiedo perchè anche i firewall hardware (tipo quello della trend) che si vendono sono comandati all'interno da un sw però sono chiamati fw hardware....come mai??? Ciao Eraser
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Beh anche la scheda video funziona grazie ai driver ma è hardware...........se ci sono componenti per me è hardware........inoltre il pc funziona grazie al sistema operativo ma il pc è hardware..........il programma serve per creare un collegamento tra l'uomo e la macchina ma i firewall della trend sono hardware........
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
già questo è il mio dubbio: i firewall trend sono hardware
in che senso? Io so che hanno dentro un software che regola tutto tant'è che alcuni fanno pure la scansione dei files.....quindi che significa è hardware??? che componenti deve avere x essere hardware? Ciao Eraser
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.