|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
OpenLdap, Active Dit., Exch. 2K
Ciao a tutti,
nella mia azienda sono l'unica pecora nera (su 200 persone) a non avere un SO microsoft sul PC. Attualmente sto usano Debian 3.0r0. Per quanto riguarda l'integrazione con samba non c'è problema. Ora sto cercando di integrarmi con la posta elettronica, che posso già scaricare tranquillamente utilizzando come user account NOMEDOMINIO\NOMECASSETTA\ALIASDIPOSTA e fin qui tutto OK. In questo preciso istante mi sto perdendo in uno dei più grossi misteri delle scienze dell'informazione dopo il registro di Windows: Active Directory In azienda abbiamo (che dio ve ne scampi) un server MS Exchange 2000, e tutti quelli che usano Outlook possono importare in diretta gli account di posta presenti sul server perchè questo li registra dentro AD. Ovviamente io non posso farlo, almeno direttamente. Ora, qualche settimana fa ho cercato di riprodurre separatamente questo comportamento degli elenchi in linea degli indirizzi con un server Postfix + OpenLDAP. gli account erano account normali di linux, e negli elenchi ldap registravo i record in questo formato Quote:
Procedo in questo modo: per importare l'intero albero AD uso il comando (tutto su una riga) Quote:
per importare SOLO gli indirizzi e-mail sulla macchina ldaplinux.it, uso lo script che allego nel post. Questo script fa il seguente lavoro:
Detto questo, se qualcun'altro di voi ha la possibilità di fare esperimenti del genere, cerco un confronto diretto per:
sayonara
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: OpenLdap, Active Dit., Exch. 2K
nella mia azienda sono l'unica pecora nera (su 200 persone) a non avere un SO microsoft sul PC. Attualmente sto usano Debian 3.0r0.
non ho la piu pallida idea di come si possa fare, ma volevo dire che sei un grande!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.