|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
progetto villino in sicilia
![]() ![]() ![]() ![]() rendering semi-definitivo del villino in sicilia. modellato con vix 3.1 e renderizzato con lo scanline. gli alberi sono degli AEC object (eheh, ho barato) semi-definitivo xchè ci sono parecchie cose brutte, ma brutte....BLEAH!!! il prato è orrendo (volevo modellare un quadrilione di fili d'erba e trifogli, ma non c'era il tempo il cielo è triste e l'illuminazione generale è sicuramente migliorabile. se avanzerò del tempo i metterò ancora mano. ci credete che x caricare il file ci mette quasi un minuto?? sarà mica colpa delle 4000 (!!!!) tegole che ho modellato???? baci e ossequi a lorsignori
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mai visto un tetto fatto cosi bene
Nella modellazione vai forte davvero! Per le inquadrature (ma questo è solo un parere personale e ammesso che siano quelle definitive quelle postate) prova a chiedere a qualche bravo architetto o fotografo di architettura... Ciao Serafix, stammi bene |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
tnx x i complimenti
dici che debba fare delle inquadrature + ad effetto? con angolature + spinte?
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Per le inquadrature sono daccordo anch'io....amo molto i grandangolari che mi danno delle sensazioni piuttosto forti....
per le tegole anch'io le ho fatte in 3d per l'ultimo dosegno di abitazione....e in effetti sono pesantine....ma rendono davvero, anche perchè non saprei molto come trarre il max da una mappa....quindi.... Una cosa: la mappa del pavimento mi sembra leggermente sovradimensionata...è probabile? Per il rendering della mia casa....era la prima volta che usavo vray e adesso lo butterei già via.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
forse questo è un po' meglio....
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dimenticavo di attaccare il render.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
sbaglio o hai dimenticato una cerniera in una delle persiane? la prima sulla sinistra sul retro della villa :o
il tetto e' fatto davvero bene! per le viste... mai dall'alto [lo so che poi le tegole non si vedono visto che sei smanettone di g.i. pensavo di trovare una luce piu' vera
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Già che ci sono...
Complimenti signori, come si dice dalle mie parti "belle cose". Concordo pienamente sul discorso inquadrature e visto che ci sono chiedo il vostro parere sulle tegole di questo chiosco da mare che ho recentemente realizzato.
THX e continuate così che siete il meglio del meglio. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
X Serafix
Bello il tetto veramente ben modellato, anche se un poco pesante, ma credo sia l'unico modo di ottenere un buon risultato.... Con cosa l'hai fatta l'erba...shag-hair? L'avevo utilizzato anch'io ma per ottenere buoni risultati bisognava attivare le ombre X non dare una sensazione troppo bidimensionale, inspessire ed accorciare un pò i fili d'erba e muovere sicuramente un poco il terreno, che sicuramente non è mai piano... Ciao R. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Tortona
|
Che programma hai usato?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quasi quasi lo compro! Per i settaggi come ti sei regolato? Cioè: default, manuali, guida in linea o cosa? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ti ha sporcato un po i muri coi riflessi del balcone... grazie andpont per aver postato A questo punto ripropongo il problema: per gli esterni radiosity si o no per un'effetto realistico? A me sembra che andpont abbia fatto la cosa giusta... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
caro risso complimenti! tieni un okkio tanto
la cerniera c'è, ma x una dimenticanza è rimasta un po' troppo in basso tnx x i conzigli. terrò a mente x i prossimi progetti x quanto riguarda la g.i., beh, non è g.i. vera, ma solo una simulazione. il render è fatto con lo scanline. ma mi sto ingegnando x spremere ulteriormente le luci. x gigo l'erba l'ho fatta in questo modo x andpont la mappa del pavimento l'ho messa un po' alla veloce. forse andrebbe ridimensionata, come dici tu
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Tortona
|
Ma che programma hai usato?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
rileggi attentamente il mio primo post, all'inizio
3dstudio viz è la copia del 3dsmax x l'archittettura
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Anch'iooooooooooooooooooo....!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
;-)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
:-----)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
:--/
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.