|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Errore di dipendenza con apt-get upgrade
Questa sera aggiornando come al solito debian alla versione SID unstable ho avuto un errore di dipendenza.
apt-get update apt-get dist-upgrade -u ottengo : Reading Package Lists... Building Dependency Tree... The following NEW packages will be installed: coreutils dash The following packages have been kept back locales sawfish-gnome The following packages will be upgraded ash debconf e2fsprogs fileutils libruby man-db mutt r-base-core r-gnome samba-common shellutils smbclient smbfs textutils vacation 15 packages upgraded, 2 newly installed, 0 to remove and 2 not upgraded. Need to get 0B/11.7MB of archives. After unpacking 1106kB will be freed. Do you want to continue? [Y/n] Preconfiguring packages ... di seguito l' errore : Preconfiguring packages ... dpkg: regarding .../coreutils_4.5.1-1_i386.deb containing coreutils: fileutils conflicts with stat coreutils provides stat and is to be installed. dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/coreutils_4.5.1-1_i386.deb (--unpack): conflicting packages - not installing coreutils Errors were encountered while processing: /var/cache/apt/archives/coreutils_4.5.1-1_i386.deb E: This installation run will require temporarily removing the essential package fileutils due to a Conflicts/Pre-Depends loop. This is often bad, but if you really want to do it, activate the APT::Force-LoopBreak option. E: Reverse conflicts early remove for package 'coreutils' failed E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) Devo aspettare e riprovare piu' avanti o devo fare qualche cosa? Sinceramente non ho capito bene cosa devo fare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
pure a me
pure a qweasdzxc errori di pacchettizzazione in sid presumo (del resto è unstable |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa se sono duro di comprendonio.
Quindi vuole dire che lascio tutto cosi e domani riprovo l 'upgrade? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ps il pacchetto che dà problemi è coreutils e di conseguenza tutti quelli che ne dipendono, gli altri li puoi tranquillamente apt-gettare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Provvedo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: padova
|
sid adesso e a posto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
salve,
uso Debian Woody ci sono tutti i pacchetti equivalenti alla Woody o il repository e meno fornito ?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque di solito in sid e piu facile trovare programmi non presenti in woody che non il contrario.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai avuto problemi. Anzi alcune cose funzionano meglio. Il problema sopra e' una "normale svista di dipendenze che non ha compromesso il sistema. Ora l'hanno sistemato e io sto aggiornando il sistema. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ank io ho avuto sto prob
Ciao
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta che non mi bannino per satanismo perchè uso FreeBSD adesso |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ma quindi mi conviene aggiornare ?
ma se dopo risetto sources.list a Woody e faccio apt-get upgrade me lo ridowngrada alla woody ? qweasdvzs cmq l'hai copiata a me la mia vecchia signature
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sign e una tragedia, pare che offenda gli omosessuali... mi era passata la voglia di postare sul forum....
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che si possa selezionare la distro che più si preferisce adottare, tipo in un certo file scrivi Woody e lui ti aggiorna i pacchetti a Woody, non ho mai provato, ma può darsi che funzioni.
Ciao
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.