|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
Linux e epox 8k5a2+
Qualcuno sa se esistono incompatibilita tra la suddetta MB
e Linux (qualsiasi distribuzione)? Da quando ho montato questa epox non riesco piu ad installare ( e tanto meno a far partire quella installata: SuSE7.3) nessuna distribuzione (ho provato con Mandrake8.2, SuSE7.3, Slackware8.1), prima o poi il processo di installazione va "in tilt" ... Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
in che senso...va in tilt?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...nel senso che: Mandrake8.2 mi da' kernel panic
poco dopo aver fatto il boot da cd, la Slackware8.1 "fa finta" di installare i pacchetti (nel senso che quando e' il momento di scrivere su hd i packages mi manda direttamente alla schermata di "congratulazioni" per aver installato la distribuzione(!) mentre invece non ha scritto nulla...), la SuSE7.3 arriva al punto di installare i packages del primo cd ma poi non va' piu' avanti ma semplicemente rebootta il PC e se tento di caricarla mi da un errore di filsystem.... Questo e' cio ke mi succede. Qualcuno sa di "fenomeni" simili? e come risolverli? E' troppo "nuova" la scheda? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi puzza di controller raid, o sbaglio?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
beh...si, ho l'HD attaccato al controller raid (1 solo HD)
ma prima avevo una Abit kt7a raid con la stessa configurazione e non ha mai fatto storie.... che dici, lo attacco al controller normale? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova...
Vorrei tanto avere sotto mano una di queste schede, per capire perchè a volte tutto funziona e a volte no... Giusto per scrupolo, puoi provare a scrivere linux ide=reverse al momento del boot del cd di installazione? Non credo che cambi nulla, ma non costa nulla provare...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma che kernel hanno quelle distribuzioni?
mi pare che il 372 sia supportato dal 2.4.18 se non sbaglio... hai provato ad installarle con i driver che trovi sul sito della highpoint?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok, stasera provo. 1 domanda: cosa vuol dire:
"...installarle con i driver che ..." io i driver li dovrei installare dopo aver installato il s.o. per cui come faccio ad usare tali driver prima? O sbaglio? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi avere però un sistema che abbia linux funzionante, scaricarti i driver sul quel sistema, leggere le istruzioni allegate che spiegano come fare un dischetto con un kernel modificato appositamente per il controller e poi un altro dischetto... io non mi ricordo a memoria come ho fatto
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho spostato l'HD sul controller "normale" (southbridge235)
e son riuscito ad installare la Slackware8.1 ma non a salvare la vecchia installazione SuSE7.3 e tanto meno ad installare la Mandrake8.2(che seguita a darmi KernelPanic appena fa il boot da cd...). Inoltre ho provato con SuSE8.0Eval (che dovrebbe semplicemente scrivere un paio di files su una partizione FAT32) ma si inkioda sempre al punto in cui si dovrebbe "integrare" col sistema esistente. Boh, mi sa che dovro' aspettare le nuove versioni delle distribuzioni per poter usare Mandrake o SuSE (onestamente non son un fan della Slack...). Ma, non e' un po' grossetto il file dei driver della highpoint? (13MB...) anke se il sorgente e' piccolo-piccolo. Comunque thanks! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
per la mandrake disabilita il controller raid da bios... vedi che così non panica più
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.