|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
collegare 2 pc
scusate se la domanda è sciocca, qualcuno sa dirmi come devo fare x collegare tramite porta parallela due pc x trasferire files da uno all'altro? i pc montano uno win98se e l'altro winxp.
grazie hampton |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Se proprio vuoi farti del male......
Cmq ti serve un cavo parallelo per connetere i due pc e poi seguire l'installazione giudata del "collegamento diretto via cavo". Ricorda che fai molto prima con 2 sk di rete: se pensi che in futuro ti servirà trasferire spesso file tra i pc, considera le sk di rete, se è per questa volta il cavo parallelo può andare.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie, credo che opterò x le sk di rete!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ottima decisione. Mi ricordo che con un cavo null-modem per copiare doomII da un pc all'altro ci ho messo 40 minuti
erano altri tempi
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, allora che tipo di scheda mi consigliate?
come già detto i due pc hanno uno win98 e l'altro win xp, devo trasferire fotografie. grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
una qualsiasi dalla 3com alla realtek o d-link vanno bene.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok, però adesso mi urge trasferire dei files e lo devo fare (dovrei) necessariamente con il cavo parallelo. dal win98 ho fatto l'installazione giudata del collegamento diretto via cavo, però vuole che faccia altrettanto con l'altro, che come ho detto ha win xp, e non sono riuscito a trovare l'installazione guidata del collegamento via cavo.
qualcuno sa come fare?? grazie! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vai in programmi > accessori > comunicazioni > creazione guidata nuova connessione e a lì segui il wizard.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie, gohan, sempre puntuale come al solito.
ho installato la connessione anche sull'xp. ora xò come lo setto? se connetto mi chiede la password!!! come avrai capito di queste cose sono completamente a digiuno.... grazie hampton |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Devi configurare uno come server e impostare una password (fai fare da server al 98) e accedi come client con XP.
Mi dispiace ma devi provare un po' tu! io l'unica volta che ho provato è stato 4 anni fa e ho impiegato 2 ore!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE