|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cd-R/RW MEDION - Cyber drive CW580D
Vi vorrei porgere alcuni quesiti in merito al mio Cd-R/RW MEDION (Cyber drive CW580D).
La versione del firmware desunta da pannello di controllo/sistema/cdrom/proprietà, mi dice essere la 100d, sul sito sono disponibili le versioni 120d e 140d, per aggiornare tale versione, devo installarle tutte oppure è sufficiente solo l'ultima? Che tipo di rischio corro se l'operazine di update dovesse fallire? Il cd-r/rw diverrebbe inutilizzabile o si potrebbe recuperare? Mi sapete dire se con l'attuale versione di firmware (la 100d) posso utilizzare i cd da 100 min in overburning? Grazie per il prezioso aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se non viene specificato nessun avvertimento, puoi direttamente aggiornare all'ultima versione.
Se l'operazione non viene proprio eseguita proprio allora non corri nessul rischio, però se l'operazione fallisce mentre si sta scrivendo nell'EEPROM allora il rischio che il dispositivo diventi inutilizzabile è molto alto. Saluti, Luigi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sai dire se con la mia versione di firmware posso scrivere su cd-r da 100 min? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guarda che già dovrebber scrivere sui supporti da 99min.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Non funziona !!!
Quote:
Ho provato a registrare su un cd Vivanco CD-R 100 circa 855 Mb: mi ha detto che non aveva sufficiente spazio ..... penso che dovrò aggiornare il BIOS...... cosa mi suggerite di fare? Ho paura che ilprocedimento possa bloccarsi e poi debba buttare via il CD-R/Rw ..... !!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai settato correttamente le impostazioni di Overburn del software(nero?)?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Non riesco a masterizzare correttamente in overburn!
Quote:
mio cd-r con queste opzioni: - Cd rom Iso mod 1 - Disk at once - Registra il cd in un unica sessione - ExacLink activated - Opzione chiudi cd spuntata. - Masterizzo a 16X (nonostante mi abiliti finoa 28x). quando avvio la registrazione nero mi dice: "questa compilation contiene troppi dati per essere scritta su un cd con dimensioni normali. Volete utilizzare la scrittura con dimensioni superiori a Vs. rischio (può provocare errori di lettura alla fine del cd)? Attenzione: se si scrivono più di 95 min il disco potrebbe non essere letto su alcuni lettori). Total capacity for burning 97.56.21, 861 Mb. Total capacity on disc 79.57.74, 703 Mb. Nota: è possibile che avvengano errori SCSI/ATAPI alla fine della simulaizone o della scrittura. Anche in questo caso vi sono buone ...... (manca la fine della frase)." Alla fine della registrazione in effetti viene fuori un messaggio d'errore e il contenuto del cd è disponibile solo in parte. Mi spiego meglio: - Il contenuto delcd è visibile con tutte le sottodirectory, alcune le apre senza problemi altre invece non riesce ad aprire i file all'interno (per esempio alcuni file zip),si pianta.... I cd da me utilizzati sono: VIVANCO CD-R 100 / 870 Mb / 40x, reperibili nei centri comerciali Auchan. Mi aiutate? Devo settare ancora qualcosa ? E' colpa dei Cd? Devo aggiornare il firmware? perchè non mi abilita a masterizzare fino alla velocità max di 32X (i cd utilizzati sono venduti per 40x)? Devo aggiornare la versione di Nero (la mia è la 5.5.9.0 bundled aggionata in italiano)? La versione delmio firmware la trovate all'inizio della discussione. Grazie per il Vs. prezioso aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Re: Non riesco a masterizzare correttamente in overburn!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Problemi con i CD-R da 100 min / 870 Mb.
Non mi aiuta nessuno???
Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.