|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Firenze
|
HD per acquisizione
Sono un newbie in questo campo.
Comprerò una Pinnacle deluxe. Mi servirà per riversare dalla mia videocamera analogica su cd e videocassette i filmati delle mie vacanze. Visto che mi devo comprare un nuovo computer, 80 GB 7200 rpm basteranno? E' meglio ripartire l'hard-disk? Ciao a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: HD per acquisizione
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Città: Firenze
|
Re: Re: HD per acquisizione
Quote:
Ciao e naturalmente grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
per niomo2:
ma 2 da 40gb raid 0, non è uguale a uno da 80gb con annesso sistema operativo? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
CiauS ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Si ma con il raid, quindi un unico da 80gb, il disco di acquisizione è lo stesso dove c'è il sistemo operativo, o sbaglio?
quindi dovrei comprarne un terzo? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
esatto...
e non per gufare ma io avevo fino a 10 giorni fa due dischi in Raid, uno si è schiantato ed ho perso tutto quello che avevo acquisito in 6 mesi...
Aktung Raid mirroring is better ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: esatto...
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
per niomo2
vedo che tu hai installato w2000 prof, hai problemi per l'acquisizione?
io stasera compro un nuovo hd maxtor e siccome devo reinstallare il s.o. vorrei sapere cosa consigli. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Secondo me se devi fare acquisizione da analogico la cosa ideale sarebbe due HD in raid (anche 30gb x2 vanno benone) e un terzo per il sistema operativo da 40 GB. E' costoso ma così vai una meraviglia!!!
Con un po' di accortezza i problemi di Crymin sono risolvibili: visto che la velocità del raid ti serve esclusivamente in fase di acquisizione (dove il raid va l'80% in più di un disco singolo e non hai rischio di perdita di frames e avendo il SO sul terzo disco non hai perdita di frames dovuti al sistema che ogni tanto va a fare l'accesso sul disco di sistema), basta che dopo avere acquisito tu faccia un backup del file che hai inizialmente salvato sul raid sul disco dove risiede il sistema operativo. Nelle varie fasi di lavorazione (editing, rendering, ecc. che conviene comunque sul raid visto che è più veloce, fai anche la copia di backup sul disco dove hai il SO). Quando hai finito il tuo cd cancelli tutto e hai quanto spazio vuoi......... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Torino
|
concordo...
con l'impostazione di campagnr (ciao, come va?
![]() ... in effetti me l'ha insegnata lui !! ![]() dopo il crash di uno dei miei 2 ibm in raid 0 (fortunatamente sostituito in garanzia) faccio copie di backup dei file acquisiti e dei progetti di EV sul primario. mi sembra la strada + sicura... fino a quando c'è spazio... (il materiale acquisito aumenta sempre, il montato è molto in ritardo rispetto al primo :o ) Ciao, RobMor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: per niomo2
Quote:
![]() ![]() CiauS ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
CIAO E GRAZIE.
ALTRI COMMENTI SONO I BENVENUTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
io ho così configurato:
1 hd 40gb udma 133 con s.o. e resto 1 hd 60gb udma 133 per acquisizione e va che è una cannonanata. volevo anch'io provare con due 40 gb raid ma alla fine, oltre al prezzo, e dopo aver conusultato il forum, ho ritenuto uno da 60gb singolo, poi non si mai per schianti vari..... aloha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
evita lo striping (raid0) eide, non è il massimo ne in prestazioni ne in affidabilità.
Se hai esigenze "normali" opta per dischi eide 7200 RPM, ma ricordati che non sono molto longevi e resistenti allo stress dell'editing video. Se intendi lavorare molto la soluzione ideale resta lo SCSI, ma i costi salgono. Ciao PS. nell'editing video vanno meglio 2 dischi eide (sys + av) staccati che un raid0; ancora meglio è la soluzione (sys + av in + av out) con tre dischi indipendenti.
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.