Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2002, 21:25   #1
miondere
Member

L'Avatar di miondere

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Firenze
HD per acquisizione

Sono un newbie in questo campo.
Comprerò una Pinnacle deluxe. Mi servirà per riversare dalla mia videocamera analogica su cd e videocassette i filmati delle mie vacanze.
Visto che mi devo comprare un nuovo computer, 80 GB 7200 rpm basteranno? E' meglio ripartire l'hard-disk?

Ciao a tutti!
miondere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 00:02   #2
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Iscritto dal: Jan 2001
Re: HD per acquisizione

Quote:
Originariamente inviato da miondere
[b]Sono un newbie in questo campo.
Comprerò una Pinnacle deluxe. Mi servirà per riversare dalla mia videocamera analogica su cd e videocassette i filmati delle mie vacanze.
Visto che mi devo comprare un nuovo computer, 80 GB 7200 rpm basteranno? E' meglio ripartire l'hard-disk?

Ciao a tutti!
si penso che bastino e meglio da solo senza s.o.Ancora meglio se sono due da 40gb uguali in raid 0 :o ma mai in coesistenza di s.o. e giochi vari

[/siz]
niomo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 00:40   #3
miondere
Member

L'Avatar di miondere

Città: Firenze
Re: Re: HD per acquisizione

Quote:
Originariamente inviato da niomo2
[b]

si penso che bastino e meglio da solo senza s.o.Ancora meglio se sono due da 40gb uguali in raid 0 :o ma mai in coesistenza di s.o. e giochi vari
Secondo te un IBM 80 GB 120 GXP ATA 100 va bene?

Ciao e naturalmente grazie!
miondere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 07:09   #4
jepa
Registered User

L'Avatar di jepa

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
per niomo2:

ma 2 da 40gb raid 0, non è uguale a uno da 80gb con annesso sistema operativo?

grazie e ciao
jepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 09:17   #5
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Quote:
Originariamente inviato da jepa
[b]per niomo2:

ma 2 da 40gb raid 0, non è uguale a uno da 80gb con annesso sistema operativo?

grazie e ciao
si due da 40gb in raid 0 è come se fosse uno da 80 xò con un transferate dell'80% + alto, e poi se rileggi bene, ho detto che il disco x l'acquisizione DEVE essere separato dal disco dove è presente il s.o. per molto motivi (sicurezza, prestazioni....)

CiauS

[/siz]
Old 19-09-2002, 11:07   #6
jepa
Registered User

L'Avatar di jepa

Si ma con il raid, quindi un unico da 80gb, il disco di acquisizione è lo stesso dove c'è il sistemo operativo, o sbaglio?
quindi dovrei comprarne un terzo?

ciauz
Old 19-09-2002, 11:26   #7
Crymin
Senior Member

L'Avatar di Crymin

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
esatto...

e non per gufare ma io avevo fino a 10 giorni fa due dischi in Raid, uno si è schiantato ed ho perso tutto quello che avevo acquisito in 6 mesi...
Aktung Raid mirroring is better
Old 19-09-2002, 14:22   #8
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Re: esatto...

Quote:
Originariamente inviato da Crymin
[b]e non per gufare ma io avevo fino a 10 giorni fa due dischi in Raid, uno si è schiantato ed ho perso tutto quello che avevo acquisito in 6 mesi...
Aktung Raid mirroring is better
e certo che ti son rotti.Di certo avraio preso igli hd IBM che sono i piu performanti ma son troppo delicati e molte volte capitano ke siano difettosi.Unisci potenza al max, fragilità del prodotto e difetti di fabbrica: CRASH e il raid ha accellerato solo i tempi (fattelo dire da uno che ne ha avuto uno,anzi fatti un giro nel web e vedi a quanti è successo quello che è successo a te e a me):o

[/siz]
Old 19-09-2002, 15:05   #9
jepa
Registered User

L'Avatar di jepa

per niomo2

vedo che tu hai installato w2000 prof, hai problemi per l'acquisizione?
io stasera compro un nuovo hd maxtor e siccome devo reinstallare il s.o. vorrei sapere cosa consigli.

ciao
Old 19-09-2002, 16:06   #10
campagnr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Secondo me se devi fare acquisizione da analogico la cosa ideale sarebbe due HD in raid (anche 30gb x2 vanno benone) e un terzo per il sistema operativo da 40 GB. E' costoso ma così vai una meraviglia!!!

Con un po' di accortezza i problemi di Crymin sono risolvibili:

visto che la velocità del raid ti serve esclusivamente in fase di acquisizione (dove il raid va l'80% in più di un disco singolo e non hai rischio di perdita di frames e avendo il SO sul terzo disco non hai perdita di frames dovuti al sistema che ogni tanto va a fare l'accesso sul disco di sistema), basta che dopo avere acquisito tu faccia un backup del file che hai inizialmente salvato sul raid sul disco dove risiede il sistema operativo. Nelle varie fasi di lavorazione (editing, rendering, ecc. che conviene comunque sul raid visto che è più veloce, fai anche la copia di backup sul disco dove hai il SO). Quando hai finito il tuo cd cancelli tutto e hai quanto spazio vuoi.........

Ciao
campagnr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 16:27   #11
Robmor
Senior Member

L'Avatar di Robmor

Città: Torino
concordo...

con l'impostazione di campagnr (ciao, come va? )
... in effetti me l'ha insegnata lui !!

dopo il crash di uno dei miei 2 ibm in raid 0 (fortunatamente sostituito in garanzia) faccio copie di backup dei file acquisiti e dei progetti di EV sul primario.
mi sembra la strada + sicura... fino a quando c'è spazio...
(il materiale acquisito aumenta sempre, il montato è molto in ritardo rispetto al primo :o )

Ciao, RobMor
Robmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 17:44   #12
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Re: per niomo2

Quote:
Originariamente inviato da jepa
[b]vedo che tu hai installato w2000 prof, hai problemi per l'acquisizione?
io stasera compro un nuovo hd maxtor e siccome devo reinstallare il s.o. vorrei sapere cosa consigli.

ciao
è il s.o. + indicato niente problema di fat e limitazioni di grandezza di file, niente appesantimento dovuto alla grafica del s.o. stesso (vediXP). Solo che devi far attenzione alla compatibilità di questo con la tua scheda di acquisizione, io personalmente mi son dimenticato di che colore sono le finestre di errore di winzozz. Però ultimamente sto un po schiattando perchè la mia dc30+ con win2k nn va tanto d'accordo ma solo perchè la pinnacle nn ha fatto driver x questo s.o.

CiauS

[/siz]
Old 20-09-2002, 07:40   #13
jepa
Registered User

L'Avatar di jepa

CIAO E GRAZIE.
ALTRI COMMENTI SONO I BENVENUTI
Old 28-01-2003, 07:40   #14
jepa
Registered User

L'Avatar di jepa

io ho così configurato:
1 hd 40gb udma 133 con s.o. e resto
1 hd 60gb udma 133 per acquisizione e va che è una cannonanata.

volevo anch'io provare con due 40 gb raid ma alla fine, oltre al prezzo, e dopo aver conusultato il forum, ho ritenuto uno da 60gb singolo, poi non si mai per schianti vari.....

aloha.
Old 28-01-2003, 12:27   #15
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
evita lo striping (raid0) eide, non è il massimo ne in prestazioni ne in affidabilità.
Se hai esigenze "normali" opta per dischi eide 7200 RPM, ma ricordati che non sono molto longevi e resistenti allo stress dell'editing video.
Se intendi lavorare molto la soluzione ideale resta lo SCSI, ma i costi salgono.

Ciao

PS. nell'editing video vanno meglio 2 dischi eide (sys + av) staccati che un raid0; ancora meglio è la soluzione (sys + av in + av out) con tre dischi indipendenti.
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian