|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
|
Lilo....help!
Mandrake 8.2
Devo solo fare in modo che la prima scelta sia NT e non linux come faccio e magari rinominare queasta scelta come Windows 2000.... Il tutto già è funzionate devo solo invertire le scelte.... grazie. Dovrebbe essere una cazzata ma siccome io linux non lo conosco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
2 metodi
il primo: metti in /etc/lilo.conf PRIMA la parte della partizione windows, poi quella di linux, modificando la label associata il secondo: c'e' una direttiva "default" pero' non me la ricordo mai... dovrebbe essere default=nomedellalabeldafarpartiredidefault questo lo puoi mettere anche all'inizio del file /etc/lilo.conf ovviamente dopo che hai fatto questo lanci lilo e verifichi che tutto si installi correttamente
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un secondo e arrivo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora...
entri in linux come root usi il tuo editor preferito per modificare il file: /etc/lilo.conf (ti dico i passaggi manuali perche' non ho una mandrake e non ho proprio il tempo di installarmene una ora) in fondo dovresti trovare una sezione simile a questa other = /dev/hda1 label = windowsnt questa la modifichiamo e mettiamo label = windows2000 meglio non mettere spazi o caratteri strani poi guardi all'interno del file se c'e' una riga che inizia per "default=" se la trovi ok... altrimenti la crei nuova nuova in cotal guisa ![]() default = windows2000 (lo stesso nome che hai messo in "label") salvi il file quando sei al prompt digiti lilo e dovrebbe dirti una cosa tipo: added Linux added *windows2000 l'asterisco sta ad indicare il so di default alla fine della fiera dovrebbe esserci in mdk un tool grafico (lilo editor) o simile che ti permette di settare il default. Io pero' odio le interfacce point'n'click e quindi fai finta che non ti abbia detto niente ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.