Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2002, 13:22   #1
robertosamb
Senior Member

L'Avatar di robertosamb

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
Uscita composita ASUS V7100 - ingresso DC30+

Volevo registrare filamati presi dal monitor per riversarli su di un SVCD.
A talriguardo esistonovari software che fanno anche delle"foto" allo schermo , creando delle bmp.
Ma io ho anche un DC30+ e mi chiedevo se non possa registrare con un cavo esterno ciò che esce dalla Asus, tramite i cavi composito od s-video.
Quindi montare il tutto con premiere.

Il problema è che in una prima prova con uscita S-video dalla Asus, ed ingresso omonimo nella Dc30+, ho come risultato un file nero...
Inoltre sul monitor noto uno sfarfallio nella parte bassa...

Qualcuno ha fatto un'esperimento simile ?
E con quali risultati ?

Ciao
robertosamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 13:43   #2
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
...la vedo dura ma si potrebbe fare ....il problema è che passare per l'iuscita della SK video ...per entrare nel segnale della Miro DC30 ...dovresti avere SOftware della SK video adeguati !!! ...coin una sequanza di tasti, attivi la modalità esterna (o TV) ...solo che perdi il monitor

....che SO stai usando, ...da quanto tempo hai la DC30 ???

CiauZ
Old 19-09-2002, 00:21   #3
robertosamb
Senior Member

L'Avatar di robertosamb

Mha, forse il software è già installato con i drivers in win 98SE.
Nel 2000 dovrei installarlo appositamente.

Comunque nel 2K ho l'opzione che mi permete di scegliere dove inviare il segnale e con che tipologia (PAL ..)

Però non capisco; posso inviarlo solo ad un'uscita alla volta ?
E secondo quelli della Asus che faccio, gioco a mosca cieca con i tasti

MAgari voglio registrare in VHS quello che sto creando sullo schermo ( come per sempio un tutorial su di un programma di grafica)... non posso fare uno o l'altro: devo farli assieme...

Ho la DC30+ da poco più di un anno perché me lo chiedi ?

Se hai suggerimenti ascolto volentieri
ciao
Old 21-09-2002, 00:39   #4
robertosamb
Senior Member

L'Avatar di robertosamb

Qualche suggerimento ?
Qui non riesco ad ottenere risultati...
Old 21-09-2002, 01:03   #5
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da robertosamb
[b]Qualche suggerimento ?
Qui non riesco ad ottenere risultati...

..allora ...vediamo di risolvere il tuo problema.

Premesso che io ho una DC30 e Una Asus 6800 DeluXE ..quindi tua stessa configurazione.

io faccio in questo modo, quello che esce dalla DC30, la faccio entrare nella Asus (solo per controllare a video la qualità della ragistrazione).
premesso che
Primo non puoi avere due monitor (non video) ..ma due monitor di controllo del file che stai trasmettendo, quindi se attivo il SW dell'asus non vedi nulla nella finestra della pinnalce, e viceversa (il primo che accede prende il possesso).

Tu vorresti uscire dalla S-Video della SK asus, per entrare nella pinnacle ..per fare questo devi installare i driver ASUS X Win2k, tra le opzioni dovresti avere anche la possibilitò di usare tre tasti (di solito CTRL+ALT+t, questi tasti passano dalla modalità VIDEO/TV) per passare all'uscita Svideo dell'asus, ma in questo modo ....il tuo monitor diventa nero (ma se metti una segnale composito nel TV, vedi da li, tanto nella pinnacle entri con il segnale S-Video).
a questo punto hai solo la TV come monitor
Poi dovresti aprire il SW della Pinnacle DC30, e iniziare a registrare ..non so se mi sono spiegato ...non è complesso, ma abbastanza duretta da spiegare ...o almeno a quest'ora inizio a fare fatica.

A proposito ...abbiamo creato un CLUB della DC30+, sempre sul Forum ...magari potresti unirti a noi, stiamo cercando il modo di registrare oltre i 2/4 GB con Win 2k, senza spezzettare i file
...magari puoi darci una mano

Fmmi sapere, CiauZ
Old 23-09-2002, 21:19   #6
robertosamb
Senior Member

L'Avatar di robertosamb

cia o Woodoo,
grazie dei consigli
In effetti non ero riuscito a capire dal manuale che non posso inviare contemporaneamente il segnale al monitor e ad una delle due uscite ( composito e s-video).
Solo alle due in parentesi posso far trasmetere un segnale simultaneo.
In effeti al mio tentativo il monitor diveniva scuro ( ho installato i drivers sotto w2k), ma non capivo il perché.
Mi sa che allora devo sfruttarle come hai deto tu : video composito ad una tv ( o ad un vcr e da lui alla tv, se priva di ingresso composito) che fungerà da monitor , e s-video alla dc30.

Mizzica che giri, verrò trvolto dai cavi
A me un machete

Ti faccio sapere per i risultati.
Inoltre volendo reg anche l'audio devo provare a farlo o internamente Sb > dc30, o esternamente Sb > dc30 ( e mi serve un cavetto che mi converta i collegamenti...

Per il vostro problema, aderisco volentieri al vostro "club", ma mi sembrava che il problema fosse dovuto ai codec per ' avi... che nella prima versione avevano quel limite...od era lo standard ?!?
Non vorrei dire troppe c... tutte insieme

Vi faccio sapere appena mi ricordo.
AVI_o in effetti aggirave il problema creando più files, ma i driver della dc30 non vengono aggiornati da molto ( mi sembra) e non hanno aggirato l'inconveniente..

Ciao ed a presto
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian