Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2002, 22:48   #1
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
xp1800... e contatti L10

vorrei una delucidazione.....anche per capire se ho compreso bene o no....

ho unito i contatti L1 ( attak+ vernice all'argento+ moooolto scotch) sul mio XP 1800+ e .. come d'incanto è diventato un 2000+.. stabile .. no problem...forse molta fortuna...( leggi cuXo) forse ...un po di esperienza... vabbò fattostà che è andata...

provo ad andare oltre i 12.5x... e ovviamente non va...inizialmente credevo che fosse un problema della mia scheda madre... poi ho compreso leggendo sul sito http://www.ocinside.de/ che il problema era dovuto al fatto che dovevo invertire gli L10 per poter selezionare i moltiplicatori oltre il 12.5x....

Anche se inizialmente ( anche adesso se è per questo) non comprendevo come mai i VERI overclockers abbassavano il moltiplicatore ed alzavano l'fsb...( ottenendo valori da paura.. almeno per me) ....mi trovo impossibilitato, causa memorie credo.. a non poter andare oltre i 138MHz... (proprio non si avvia... parte ma si resetta ... sono riuscito ad arrivare a 138x12.5 ma del tutto instabile.. carica winzoz... faccio girare wcpuid...mi stampo la schermatina...figo quanto vuoi... ma poi ... si cade.. e non mi serve)
a 137x12.5... tutto stabile .. tutto ok.. usato e riusato senza problemi...sono una volta mi si è resettato di brutto...ma credo fosse colpa dell'HD.......

Adesso veniamo alla domanda... devo invertire solo gli L10 o devo anche lavorare su L3 e L4 ?... ho letto altri 3d ma le risposte erano del tipo... "si.. basta solo invertire gli L10.. perchè la configurazione degli L3 e L4 e quasi simile..." .. questa risposta non mi basta.... se devo fottere la mia cpu.. voglio almeno sapere il perchè...

in due parole .. se mi basta lavorare sugli L10... ( uno lo apro e l'altro lo chiudo).. penso di poterci provare.. andare anche a toccare gli L3 e L4... tengo la mia configurazione attuale che va anche molto bene....

che controindicazioni ci sono ad andare con il molti oltre i 13x?

grazie per ogni spiegazione ulteriore...

glonline
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 15:05   #2
glonline
Member

uppete
Old 18-09-2002, 15:07   #3
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
non ti conviene sbloccare i moltiplicatori più alti... io sto quasi pensando di sblocca reil mio 2000+ per portare il molti a 12 ed alzare il bus...
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 15:26   #4
glonline
Member

credo però che , non avendo a disposizione altre memorie, sia l'unica cosa possibile per tirare fuori qualcosa in piu' dal 1800...

cosa ne pensi ?

glonline
Old 18-09-2002, 16:28   #5
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
penso che in ogni caso con il molti a 13 il sistema diventi inastabile..
non è detto che siano per forza le memorie a tradirti...
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 09:04   #6
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
Cmq come si può fare a sbloccare i molti sopra i 12.5?!? Ma bisogna farlo per tutte le schede madri o quelle nuove reiscono salire di molti? Cioè il mio 2000+ sbloccato sulla mia epox 8kha+ non sale sopra i 12.5, e fin quì tutto normale, ma su una scheda con kt333 che supporta gli xp nuovi posso selezionare molti più alti o cmq devo sbloccare sempre e comunque gli L10?
HotProcessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 08:03   #7
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
uppete
HotProcessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 11:03   #8
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Re: xp1800... e contatti L10

Quote:
Originariamente inviato da glonline
[b]vorrei una delucidazione.....anche per capire se ho compreso bene o no....

ho unito i contatti L1 ( attak+ vernice all'argento+ moooolto scotch) sul mio XP 1800+ e .. come d'incanto è diventato un 2000+.. stabile .. no problem...forse molta fortuna...( leggi cuXo) forse ...un po di esperienza... vabbò fattostà che è andata...

provo ad andare oltre i 12.5x... e ovviamente non va...inizialmente credevo che fosse un problema della mia scheda madre... poi ho compreso leggendo sul sito http://www.ocinside.de/ che il problema era dovuto al fatto che dovevo invertire gli L10 per poter selezionare i moltiplicatori oltre il 12.5x....

Anche se inizialmente ( anche adesso se è per questo) non comprendevo come mai i VERI overclockers abbassavano il moltiplicatore ed alzavano l'fsb...( ottenendo valori da paura.. almeno per me) ....mi trovo impossibilitato, causa memorie credo.. a non poter andare oltre i 138MHz... (proprio non si avvia... parte ma si resetta ... sono riuscito ad arrivare a 138x12.5 ma del tutto instabile.. carica winzoz... faccio girare wcpuid...mi stampo la schermatina...figo quanto vuoi... ma poi ... si cade.. e non mi serve)
a 137x12.5... tutto stabile .. tutto ok.. usato e riusato senza problemi...sono una volta mi si è resettato di brutto...ma credo fosse colpa dell'HD.......

Adesso veniamo alla domanda... devo invertire solo gli L10 o devo anche lavorare su L3 e L4 ?... ho letto altri 3d ma le risposte erano del tipo... "si.. basta solo invertire gli L10.. perchè la configurazione degli L3 e L4 e quasi simile..." .. questa risposta non mi basta.... se devo fottere la mia cpu.. voglio almeno sapere il perchè...

in due parole .. se mi basta lavorare sugli L10... ( uno lo apro e l'altro lo chiudo).. penso di poterci provare.. andare anche a toccare gli L3 e L4... tengo la mia configurazione attuale che va anche molto bene....

che controindicazioni ci sono ad andare con il molti oltre i 13x?

grazie per ogni spiegazione ulteriore...

glonline
beato te..io non sono riuscito a sbloccare bene il mio 1800..andava solo a 200x9 ..ho rifatto lo sbloccaggio ed ora funziona solo a 11x..

Devo dire però che a 200x9 era stabile

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Dopo la RAM. Framework annuncia l'aument...
Google Home Speaker ufficiale: è il prim...
Spotify: i nomi utente stanno per divent...
Il limite vero dei data center AI sono g...
AMD conferma i nuovi Threadripper: Zen 6...
Stop all'ADSL per WindTre: continua la m...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Arianespace: lanciata la missione Amazon...
iPhone 17 escluso dalle funzioni AI più ...
Rokarolla, il trojan Android che ruba cr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian