Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2002, 22:48   #1
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
xp1800... e contatti L10

vorrei una delucidazione.....anche per capire se ho compreso bene o no....

ho unito i contatti L1 ( attak+ vernice all'argento+ moooolto scotch) sul mio XP 1800+ e .. come d'incanto è diventato un 2000+.. stabile .. no problem...forse molta fortuna...( leggi cuXo) forse ...un po di esperienza... vabbò fattostà che è andata...

provo ad andare oltre i 12.5x... e ovviamente non va...inizialmente credevo che fosse un problema della mia scheda madre... poi ho compreso leggendo sul sito http://www.ocinside.de/ che il problema era dovuto al fatto che dovevo invertire gli L10 per poter selezionare i moltiplicatori oltre il 12.5x....

Anche se inizialmente ( anche adesso se è per questo) non comprendevo come mai i VERI overclockers abbassavano il moltiplicatore ed alzavano l'fsb...( ottenendo valori da paura.. almeno per me) ....mi trovo impossibilitato, causa memorie credo.. a non poter andare oltre i 138MHz... (proprio non si avvia... parte ma si resetta ... sono riuscito ad arrivare a 138x12.5 ma del tutto instabile.. carica winzoz... faccio girare wcpuid...mi stampo la schermatina...figo quanto vuoi... ma poi ... si cade.. e non mi serve)
a 137x12.5... tutto stabile .. tutto ok.. usato e riusato senza problemi...sono una volta mi si è resettato di brutto...ma credo fosse colpa dell'HD.......

Adesso veniamo alla domanda... devo invertire solo gli L10 o devo anche lavorare su L3 e L4 ?... ho letto altri 3d ma le risposte erano del tipo... "si.. basta solo invertire gli L10.. perchè la configurazione degli L3 e L4 e quasi simile..." .. questa risposta non mi basta.... se devo fottere la mia cpu.. voglio almeno sapere il perchè...

in due parole .. se mi basta lavorare sugli L10... ( uno lo apro e l'altro lo chiudo).. penso di poterci provare.. andare anche a toccare gli L3 e L4... tengo la mia configurazione attuale che va anche molto bene....

che controindicazioni ci sono ad andare con il molti oltre i 13x?

grazie per ogni spiegazione ulteriore...

glonline
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 15:05   #2
glonline
Member

uppete
Old 18-09-2002, 15:07   #3
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
non ti conviene sbloccare i moltiplicatori più alti... io sto quasi pensando di sblocca reil mio 2000+ per portare il molti a 12 ed alzare il bus...
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 15:26   #4
glonline
Member

credo però che , non avendo a disposizione altre memorie, sia l'unica cosa possibile per tirare fuori qualcosa in piu' dal 1800...

cosa ne pensi ?

glonline
Old 18-09-2002, 16:28   #5
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
penso che in ogni caso con il molti a 13 il sistema diventi inastabile..
non è detto che siano per forza le memorie a tradirti...
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 09:04   #6
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
Cmq come si può fare a sbloccare i molti sopra i 12.5?!? Ma bisogna farlo per tutte le schede madri o quelle nuove reiscono salire di molti? Cioè il mio 2000+ sbloccato sulla mia epox 8kha+ non sale sopra i 12.5, e fin quì tutto normale, ma su una scheda con kt333 che supporta gli xp nuovi posso selezionare molti più alti o cmq devo sbloccare sempre e comunque gli L10?
HotProcessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 08:03   #7
HotProcessor
Senior Member

L'Avatar di HotProcessor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
uppete
HotProcessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 11:03   #8
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Re: xp1800... e contatti L10

Quote:
Originariamente inviato da glonline
[b]vorrei una delucidazione.....anche per capire se ho compreso bene o no....

ho unito i contatti L1 ( attak+ vernice all'argento+ moooolto scotch) sul mio XP 1800+ e .. come d'incanto è diventato un 2000+.. stabile .. no problem...forse molta fortuna...( leggi cuXo) forse ...un po di esperienza... vabbò fattostà che è andata...

provo ad andare oltre i 12.5x... e ovviamente non va...inizialmente credevo che fosse un problema della mia scheda madre... poi ho compreso leggendo sul sito http://www.ocinside.de/ che il problema era dovuto al fatto che dovevo invertire gli L10 per poter selezionare i moltiplicatori oltre il 12.5x....

Anche se inizialmente ( anche adesso se è per questo) non comprendevo come mai i VERI overclockers abbassavano il moltiplicatore ed alzavano l'fsb...( ottenendo valori da paura.. almeno per me) ....mi trovo impossibilitato, causa memorie credo.. a non poter andare oltre i 138MHz... (proprio non si avvia... parte ma si resetta ... sono riuscito ad arrivare a 138x12.5 ma del tutto instabile.. carica winzoz... faccio girare wcpuid...mi stampo la schermatina...figo quanto vuoi... ma poi ... si cade.. e non mi serve)
a 137x12.5... tutto stabile .. tutto ok.. usato e riusato senza problemi...sono una volta mi si è resettato di brutto...ma credo fosse colpa dell'HD.......

Adesso veniamo alla domanda... devo invertire solo gli L10 o devo anche lavorare su L3 e L4 ?... ho letto altri 3d ma le risposte erano del tipo... "si.. basta solo invertire gli L10.. perchè la configurazione degli L3 e L4 e quasi simile..." .. questa risposta non mi basta.... se devo fottere la mia cpu.. voglio almeno sapere il perchè...

in due parole .. se mi basta lavorare sugli L10... ( uno lo apro e l'altro lo chiudo).. penso di poterci provare.. andare anche a toccare gli L3 e L4... tengo la mia configurazione attuale che va anche molto bene....

che controindicazioni ci sono ad andare con il molti oltre i 13x?

grazie per ogni spiegazione ulteriore...

glonline
beato te..io non sono riuscito a sbloccare bene il mio 1800..andava solo a 200x9 ..ho rifatto lo sbloccaggio ed ora funziona solo a 11x..

Devo dire però che a 200x9 era stabile

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian