|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Uscita in analogico...aiuto!
Vi spiego:
nell'ultimo anno (grazie alle mitiche firware)ho usato come processo di lavoro DVin-montaggio->Dvout. Fin qui tutto bene. Oggi avevo bisogno di acquisire un vido analogico con la G400(S.O XP), quindi ho seguito l'articolo su Videoin per l'ottimizzazione. il problema: in acquisizione e montaggio tutto OK, ma poi come faccio a riversarlo di nuovo su VHS? Non esistono più programmi come il vecchio Avid Cinema che gestiva così bene il VHS? Oppure c'è una soluzione semplicissima che non conosco (probabile Ciao PIII 500 256 RAM Matrox G400 Terratec CAMEO 400 13gb HD 48gb HD S.O. XP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Con la G400 dovresti avere gli strumenti Matrox giusto ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
c'è un'altra possibilità (premetto che non l'ho mai provata) usare la videocamera come ponte:
colleghi la firewire del pc al dv-in della videocamera e l'uscita analogica della videocamera al vhs quindi facendo il preview o il print to tape dovresti vedere qualcosa sul vhs ciao ciao anche a blies, sei poi riuscito a combinare qualcosa con la g200? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si.
Riesco ad usarla con Win2000 ... devo ancora provare il print to tape e spero che funzioni ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
x biles:
si ho installato il Videotools di Matorx, ma non so se gestisce l'usita in analogico... X mandolake: è stata una delle prove che ho fatto .. ma niente da fare. Questo ponte lo utilizzo quando lavoro in digitale e per velocizzare i tempi registro in Vhs. Credo che non funzioni in quanto il video origine e quello acquisito dalla Matrox e non DV....sara vero?!? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non è che ci sia molto da gestire ...
... se hai una tv collegata alla scheda prova Matrox Quick Connect che praticamente ti fa i test di video out; se quello funziona sei a cavallo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
con che codec hai acquisito, mjpeg?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
...scusate il ritardo...
Allora, forse ho capito... è il codec!! Leggo su Videoin: Un filmato compresso nel formato Mjpeg Matrox, viene "mandato in uscita" solo se è attiva l'opzione Dualhead....[..] ma questo formato(Mjpeg) è attivabile anche su WindowsXP, come descritto nell'articolo per Windows 2000? Lanciando Matrox Quick Connect non mi fa i test di video-out...ho provato con l'uscita alla tv e al vhs...Dove sbaglio? Ciao grazie....soprattutto per la pazienza... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.