|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Mt Rainer ...come si usa?
ho letto in proposito, so che il mio Yamaha 3200e lo implementa, ho visto risultati di prova...ma non ho capito come si usa e non ho trovato un sito dove si spiega come usarlo.
Qualcuno di voi lo usa? se si come? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Dovresti avere cd compatibili, la compatibilità dovrebbe darla anche il sistema operativo.
Non ti so dire se XP da questa compatibilità!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
appunto
lo yamaha 3200e lo è, XP dicono pure...
ma come si usa nessuno lo sa!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se hai un cd Mt. Rainer, dovrebbe bastare spostare i file nel cd, e windows li copia senza scrivere la toc (a differenza di InCD o DirectCD), in teoria dovrebbe scrivere fino a 650-700Mb di dati!!!
Ciao Xavio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Xavio
proverò, grazie delle informazioni.
Ma non c'è nessuno che lo ha fatto che può dirlo senza usare il condizionale??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Francamente non ho mai trovato i cd Mt. Rainer!!!!!!
Dove li hai trovati? Quanto costano? Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non credo proprio
che ci vogliono CD vergini specializzati.
Vorrei solo che qualcuno che ha fatto un "copia e incolla" di un file stile floppy (ma invece usando il masterizzatore con un CD-RW dentro) lo dichiarasse con i particolari della configurazione: S.O.; masterizzatore (con relativa release) ed altri particolari significativi. Aspetto....sempre meno fiducioso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Zenigata
tu lo hai fatto con In-Cd?
perchè a livello si dice ne ho sentite di tutti i colori. Inoltre se usi un prodotto di terze parti, come In-Cd appunto, come si capisce che la scrittura a pacchetti che diviene disponibile è con modalità Mt Rainer? ci sono le opzioni in In-Cd? Grazie, se lo sai anzi grazie comunque |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, io qualche tempo fa ho fatto delle prove ma mi sono dimenticato le conclusioni.
In giornata faccio qualche altra prova per vedere i passi che sono stati fatti dai vari software. Assicuro che WinXP non ha il supporto (almeno non le prime versione, magari la SP1 lo implementa... lla SP1 la proverò fra qualche settimana), mentre InCD ha le funzioni per la MRW(se riconosce il masterizzatore). Vi faccio sapere al più presto... ora ho un po' da fare. Saluti, Luigi. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Zenigata
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
winxp non supporta il MR,lo supportano solo le incd che permettono di formattare il cd usando il mount rainer.La formattazione a differenza del formato udf si prolunga per solo 20secondi.E' necessario anche l'easy write reader che fornisce la stessa ahead .I risultati almeno a me sono stati deludenti,non riesco a cambiare i nomi ai file nè riesco più ad aggiungercene nonostante ho 400mb di spazio libero,ma penso che sia un problema delle incd.Ps:La toc comunque la scrive eccome!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie
delle info un po' più basate su esperienze personali.
Non ho alcuna fretta e pertanto attenderò anche le conclusioni del moderatore. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per essere precisi, InCD non è l'unico software in grado di gestire l'Mt.Rainier... ma poi vi dirò anche questo. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie Gogeta
l'informazione mi è utile e mi serve ma non ho urgenza, prima di fine settimana non potrò provarla.
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Eccomi!
I Software che ho usato sono due: 1)Write CD-RW 3.0(Demo); 2)InCD 3.37. Write CD-RW promette bene in quanto diventa parte del sistema operativo (anticipando le caratteristiche che dovrebbero avere i futuri S.O. che supporteranno la M.R.). Purtroppo, dopo numerosi tentativi, non sono riuscito a far funzionare il software. Credo che la causa sia la versione Demo e non ho la possibilità di provare(per adesso) quella completa (attualmente alla 3.5) Dopo aver installato InCD, ho installato il CD-RW provvedendo alla formattazione: La formattazione impiega meno di un minuto. Per la copia ho utilizzato una cartella di 297MB, scritti in circa 17 minuti: La finalizzazione della scrittura avviene all'espulsione del CD oppure all'uscita del Sistema Operativo (Riavvio, spegnimento): Per quanto riguarda la lettura del CD "sfornato", avviene tranquillamente dal masterizzatore anche a sistema operativo pulito(Win98SE con solo i Driver installati), mentre per la lettura attraverso il lettore CD è necessario installare "Easy Write Reader". La cosa simpatica è che EasyWriteReader viene automaticamente scritto nel CD fatto in MRW e quindi è a portata di mano per installarlo su sistemi che ne sono sprovvisti: Note Positive: -Si può facilmente cancellare i dati recuperando lo spazio occupato come avviene nei Floppy e HD. Note Negative: -Scrittura lenta (Invidio i nuovi masterizzatori che riscrivono a 24x); -Impossibile modificare Nome e/o estensione di files/directory; -In una prova il CD non è stato finalizzato all'espulsione causando un parziale blocco del S.O. (impossibile riavviare o spegnere, se non resettando o forzando lo spegnimento). Inoltre il CD risultava poi vuoto (nessuno dato presente). La causa è da imputare, IMHO, ad un problema firmware o software. Spero di non aver dimenticato nulla... per ulteriori chiarimenti, chiedete pure. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Gogeta sei un grande!!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.