|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mandrake 8.2 vs hdd quantum 4.3 gb
Ho un problema di questo tipo. Voglio installare su un hd Mandrake 8.2 .
Nella prima fase, penso non venga riconosciuto il partizionamento (premetto che non è la prima volta che installo un sistema linux, anche se sono newbie). nella sistuzione attuale ho rimontato Win98 ...ma stesso problema FASE DI INIZIALIZZAZIONE... ... hda: QANTUM FIREBALL CR4.3A, ATA DISK DRIVE HDC: CDROM DRIVE... HDD: YAMAHA CRW84.... IDE0 AT OX1FO - 0X1F7....... IDE1 AT OX170 - OX177..... HDA: 8418816 SECTORS (4310 mb) W/418... PARTITION CHEK: HDA:_ SI BLOCCA IN QUESTA FASE E NON NE VUOL SAPERE DI CONTINUARE. HO PROVATO CON PARTITION MAGIC 7 A CREARE PARTIZIONE LINUX CON DISCO SWAP... NADA PROPRIO ORA HO REINSTALLATO WIN98, NESSUN PROBLEMA. DA COSA PUO DIPENDERE? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non credo che sia un problema di partizionamento. O è rovinato il cd di installazione, o è qualcos'altro (compreso un possibile bug del kernel di installazione della Mandrake).
Prova a lanciare l'installazione con ide0=nodma
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
hai provato a far le partizioni (magari da 0, con partition table vuota) usando tool di linux (cfdisk)?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
per ilsensine
Devo escludere anche l'ipotesi del CD rovinato, su un altro HDD l'installazione procede... provo come mi hai suggerito ide0=nodma poi ti faccio sapere... grazie
per Kernel panic E' un foresta ancora inesplorata... Mi dici di mettere l'hdd che non funziona ... insieme ad un primario e poi sotto linux operare... non ancora faccio il... callo Con questo hdd linux non ne vuol sapere di girare quindi qualsiasi tool non riecso ad eseguirli... grazie del vs interessamento.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
ide0=nodma
Quote:
sto provando...................................................... niente si blocca. Ora ho questa configurazione hdd 10 Gb con Win98 primario = hda:hda1 Secondo hdd 4.3 Gb secondario hdb:_ (cursore che lampeggia) Ho fatto ancora una prova. Ho eseguito l'installazione con un'altra distro Red Hat 7.3 (quella che ho su altri 2 computer) sempre lo stesso problema ... Allora è l'hdd? Da cosa dipende? Grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
possibile che tu avessi partizionato l'HD CHS e adesso tu lo stia usando LBA o viceversa? (c'è la relativa opzione in bios)
a me succedeva na roba simile, con lilo che non partiva... ed era colpa di quella cosa lì... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
leggo il bios
Quote:
ora è su off, faccio partire......................................... niente da fare hdb:_ piantato!! cosa mi suggerisci di formattarlo e ripartizionarlo di nuovo con lba su off (secondo mio bios) ?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io direi, prova ad abilitare lba e ripartizionarlo così
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parole per gli oggvorbis a pagamento per far andare anke i due satelliti posteriori il primo ottobre esce la 4.8 cmq. Cmq a livello aggiornamento ports sono imbattibili. A poke ore dal rilascio di galeon 1.2.6 era giá disponibile nei ports Cmq Debian é Debian e rimane sempre la miglior Distribuzione GNU/Linux attualmente in circolazione... IMHO ovviamente. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.