|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Questo modem è compatibile con linux?
Qualcuno ha o sa se questo modem è compatibile con linux?
Ecco il link del modem http://www.digicom.it/digisit/schedp...ichelangelopci |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Difficile a dirsi, occorre sapere il pci id del dispositivo per avere la certezza assoluta.
Se nessuno ti riporta esperienze con questo modem, faresti bene a scrivere alla casa produttrice girando a loro la domanda, e eventualmente chiedendo il pci id del chip utilizzato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok adesso provo a scrivergli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ma esistono modem adsl pci interni con un supporto decente? perche gli itex di sicuro vanno esclusi, ho visto dei conexant mi pare, ma anche quelli la mi ispirano poca fiducia... non sarebbe meglio evitare del tutto?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Spero che hai specificato chiaramente che _devi_ comprare un modem, e se il loro non è supportato si attaccano
Nota che "supportato" non vuol dire che hanno rilasciato un qualche driver closed source più o meno funzionante, ma che hanno rilasciato le specifiche del chip cosicchè il driver è stato incluso nel kernel ufficiale. Con una rapida ricerca su google ho visto che il chipset è conexant (brutto segno).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non possiamo aiutarla nella configurazione per linux, può trovare informazioni alla pagina: (driver originali del chipset del modem) http://www.themad-house.co.uk/Conexa...t-drivers.html Cosa ne pensi? Conosci qualche modem adsl che funziona sotto linux? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usb solo il manta ethernet funzionano tutti alla grande, meglio ancora se te ne prendi uno "taroccabile" diciamo...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
accidenti ma sono 50 mega di roba da scaricare, ma che razza di driver sono????
ah, dentro c'e un kernel 2.4.3 pare... se bisogna usare quello alla grande...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok sono driver closed source, da tradizione conexant.
Quindi per me sotto linux _non_ è supportata, poi fai tu...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ethernet non puoi?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Oh lì dovrebbe essere più facile. Non ho esperienza diretta, ma credo che lì basti il driver della scheda di rete e il pppoe...il modem ethernet dovrebbe funzionare per i cavoli suoi, credo
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il protocollo e' pppoe. Funziona tutto a meraviglia. La scheda di rete e' stata riconosciuta automaticamente da Linux, la configurazione del protocollo (almeno sotto debian) e' stata semplicissima. Cmq. da quello che ho sempre letto, tutti i modem ethernet sono compatibili con linux. Infatti tutto si riduce al fatto che sia supportata la scheda di rete utilizzata. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si infatti ho deciso per il modem ethernet... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ho la linea ADSL Alice con un modem Ericsson HM220dp Ethernet con una scheda di rete Realtek 8139+
I modem Eth _NON_ sono supportati da linux, si autointerfacciano alla scheda di rete che deve essere supportata... in parole povere: tutti i modem eth sono supportati solo se è supportata la scheda di rete (il 99% e quasi tutti scrivono le specifiche "UNIX/SCO Unix") ah dimenticavo, è su PPPoE e ho configurato tutto dando solo: # pppoeconf inserito nome utente e password.. mi funge ottimamente e rulezzo come un maiale su Debian e APT
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora mi prendo il modem ethernet tanto anch'io ho una scheda di rete realtek 8139....
Mi potete speigare a che cosa servono i router e gli hub e gli switch? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.