|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
si possono overclokkare gli hd??
mi piacerebbe sapere se si può fare... il mio cuginone mix1977 mi ha detto che alzando il bus di sistema si overclokkano è vero? girano più velocemente? si hanno benefici?
mio cugino ha detto ceh è rischioso e si rischia di bruciare l'ard disk ma se io lo raffreddo bene?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
si, si overclockano alzando il bus... si incrementa il flusso di dati e quindi hai + prestazioni. ma a lungo andare ti distruggi l'HD, non c'e' niente da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
si 1 solo ,si scassa hd
![]() bhe non sempre ,se fsb è troppo alto e se con ci sono i divisori 1/5 1/6 le prestazioni diminuiscono |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
non credo che oc l'hd ma la velocita di dati che arrivano all' hd,
infatti quando aumenti troppo fsb l' hd ti puo perdere dei dati, ma il bench di sandra non cambia. per l' agp invece hai un aumento di prestazioni con la gpu in default, ma se provi a oc anche la gpu vedrai che hai meno margine di oc. idem pci |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
l' aumento di prestazioni c'è forse su un ata60
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Già se ne rompono troppi non overcloccati....
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
Re: si possono overclokkare gli hd??
Quote:
>>...siamo ex compagni di classe e amici di overclock!!!! ![]() >>ps: Scusate l'ot!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.