|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Linux mi affascina ma...
Ho un po' di domande da fare prima di effettuare il grande salto:
1) Esistono equivalenti di VirtualDub e TMPGEnc per Linux? 2) Quando c'è qualche aggiornamento di una distribuzione uno si deve masterizzare almeno tre cd a botta? 3) Con gli emulatori di windows è possibile far girare i giochi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Linux mi affascina ma...
Quote:
2) apt-get e via 3) sì ma non aspettarti miracoli, specie se non hai un "computer ninjia" |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Linux mi affascina ma...
Originariamente inviato da drakend
Quote:
Per transcode c`e` una nota per quanto riguarda le prestazioni, che potrebbero essere ``inspiegabilmente`` minori di mencoder a parita` di settaggi, ma ora non preoccupartene Per virtualdub ci si sta lavorando, il programma e` avidemux. [b] Quote:
[b] Quote:
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: padova
|
Re: Re: Linux mi affascina ma...
Per virtualdub ci si sta lavorando, il programma
e` avidemux. MA E UN GIOIELLINO GRANDEEEEEEE!!!!!!! finalmente un piccolo editor video, e pensare che per la disperazione ho provato robaccia tipo cinelerra...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cos'è apt-get?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Linux mi affascina ma...
Quote:
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Linux mi affascina ma...
Quote:
Peccato per libmpeg3...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Linux mi affascina ma...
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Linux mi affascina ma...
Quote:
(ma probabilmente sono poco aggiornato, mi pare ch recentemente usi anche xvid/divx). E il problema era che tale libreria era disponibile SOLO in un pacchetto di 10 MB e passa di dimensione (cfr heroinewarrior.com...) Quindi per alcuni (io Vabbeh per fortuna c'e` xvid e, sopratutto, libavcodec
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Linux mi affascina ma...
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.