|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
AMD Athlon XP e Power Now
Sto per comrermi un portatile e vorrei sapere se sto facendo la scelta giusta nel comprarlo. Il processore è un Athlon XP 1600+ Mobile con tecnologia Power Now(di cui non conosco le caratteristiche e sarei grato a qualcuno se me le spiegasse), oppure l'alternativa sarebbe un celeron 1,33 GHz. Quale pensate possa essere il migliore in quanto a prestazioni/temperatura/energia assorbita?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se il celeron è quello dei desktop lascia perdere (và meno e consuma poco di più). Se invece è il mobile puo' giocarsela in rapporto prestazioni/consumi
![]() PS: okkio se prendi l'xp mobile che non ti rifilino qualke NB vecchio che ti castri la CPU (consiglio l'ATI IGP320, se proprio non lo trovi, VIA KN266). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda, il Notebook che prenderei con l'Athlon XP sarebbe uno da 256 Mb di Ram con chipset della scheda madre il VIA KN133 son integrata la scheda madre. Il portatile con il celeron da 1,33GHz, che mi sa che è mobile(da che si capisce?) ha invece una scheda video da 16 Mb di video ram, solo che il chipset mi sembra un po' sconosciuto(Il portatile in questione sarebbe il Toshiba Satellite 1400-503). Non so, comunque mi sto orientando verso quest'ultimo e se qualcuno mi potrebbe anche dire che il Celeron in questione è quello mobile, allora me lo comprerei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Prendi il Celeron
![]() L'Xp l'avrei preso ad occhi chiuso ma solo se avesse avuto ram DDR.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() [b] Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, sono sicuro che il Celly è mobile e la scheda video è una Trident Aladdin da 16 Mb( penso sia tipo una TNT2 M64). Penso che vada bene, no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cos'è un IGP 320?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.