|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il masterizzatore è morto!!!
Ciao ragazzi
non so se succede anche a voi, ma a me succede a volte che la mattina , appena accendo il pc, trovo qualcosa che inspiegabilmente non va: oggi l'ho acceso, ho iniziato a scrivere col word, poi all'improvviso ha iniziato a bloccarsi; contemporaneamente il masterizzatore faceva strani rumori: il bello è che in questi giorni non uso altro che internet e i programmi di scrittura, quindi non ho installato niente e nemmeno ho usato il masterizzatore. Ho riavviato il pc e a volte, se ero fortunato, durante la schermata nera iniziale (avete presente quella all'avvio del pc?) il masterizzatore non veniva riconosciuto, infatti usciva scritto "NONE" mentre prima usciva PCRW etc....; è un philips, ho il millenium. Altre volte all'avvio il masterizzatore era riconosciuto , ma usciva una scritta generica: "R\RW etc.." solo che ,dopo pochi minuti , si accende una spia rossa del masterizzatore, affianco alla scritta "disc in" e il pc si blocca. Allora ho provato: 1 Aprire il pc e vedere se le spine erano attaccate 2 Ho riinstallato il SO sul vecchio pensando fosse un problema di software 3 Ho fatto una scansione con Norton Antivirus e le utilities ma niente. Ora per usare il pc sono dovuto andare nel BIOS e disattivare il masterizzatore, altrimenti si blocca il pc in continuazione ovvero va in freeze , cioè anche la freccetta del mouse non va. Intanto sul masterizzatore continua a lampeggiare una spia verde al posto di quella rossa sempre affianco alla scritta "disc in". vi prego AIUTATEMI!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in Periferiche di memorizzazione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
PS se premo sul pulsante del masterizztore , non si apre!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non so come lo capisco?
è un philips 4X8X32X |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
secondo me se c'è un cd dentro e quello che crea il problema.. se c'è un cd dentro prendi un qualkosa di finoa lungo di ferro, tipo un attache piegata e infilala nel buchino che c'è in basso al master, occhio a nn prendere la spia! quello e l'espulsione manuale, il cd-rom ti si apre con uno scatto.
Penso che se c'è un cd dento emagari si e messo male o nn cso cosa lo possa aver fatto incepare e gli da casini! e un ipotesi vedi tu
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Può essere un CD, ma non credo che la faccenda sia così a buon mercato. E' molto + facile che sia il CD-W, o non si spiegherebbe perché durante il POST (power on self test) il bios a volte trova il cd-w, altre volte lo vede come r/rw, altre volte non lo trova. Prima di buttarlo via, però, proverei a cambiare la RAM: di solito un PC si freeza a causa di un guasto ad un modulo di RAM, non per un cd-w andato. Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.