|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
personalizzazione Splash di Windows 98 SE.
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi qual'è il file che contiene l'immagine iniziale che si avvia con Windows 98 SE? so che ci sono molte utility che permettono la personalizzazione, ma vorrei manipolare personalmente il file. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
il file dovrebbe essere Io.sys che sta in c:\
se non lo trovi vuol dire che è nascosto e che devi visualizzare i files nascosti e di sistema. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
provo subito.
ti farò sapere...grazie molte.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
potrei sbagliare ma secondo me e' logo.sys se non lo trovi basta mettercelo va bene un qualunque BMP 320 x 400 pixel a 256 colori che devi rinominare logo.sys e metterlo nella cartella c:\windows ( ove tu hai installato windows)
se poi lo vuoi pure animato leggi questo http://www.nucleus.com/~kmcmurdo/win95logo.html
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mille grazie
ho provato con io.sys e non và, neppure rinominandolo.
Proverò con il file logo.sys. grazie ad entrambi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
logo.sys per l'immagine iniziale
logow.sys per quella di uscita tutte in c: !!! se poi aprite il file msdos.sys (o Winboot.ini se lo avete rinominato per avere un aumento della stabilità del pc) e sotto [options ] mettete Logo=0 allora esso verrà disabilitato,come ho fatto io
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, grazie
un altra cosa: qual'è il nome dell'immagine originale di Windows 98? ho provato a cercare logo.sys, ma non esiste.
Inoltre, quale programma permette di creare e di personalizzare queste immagini (gratuito possibilmente)? grazie molte. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
logo.sys non esiste, è vero... se non lo metti appare l'immagine standard, se lo metti appare l'immagine da te scelta. Le immagini le puoi creare con qualsiasi programma, basta che siano, come detto da ayeye 320*400 a 256 colori. E' poi sufficiente rinominare il file bmp in sys.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
risolto tutto
grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

Since Nov-2003