Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2002, 11:02   #1
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Virgilio Non Min Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

accidenti,non mi va virgilio...

è da ieri pomeriggio che non riesco a navigare:la cosa curiosa è che riesco a navigare solo nel sito del forum,menomale,almeno mi posso sfogare...

come al solito ho chiamto moltissime volte l'803380,e il bello è che +che a dirmi loro che problema possa essere,glieli dicevo io....cioè: forse è un problmema di linea....ma si ceeerto signoreee..( che ho solo 23 nni....)

cmq oggi hanno fatto al segnalazione in centrale e faranno un sopralluogo nella mia zona entro 48 ore....

che faranno il sopralluogo questo è certo, ma che lo faranno entro 48 ore...mi pare moooooooooooolto strano...

cmq ,intanto posso solo navigare nel sito del forum e batsa...

niente posta..
ca@@o:

aproposito: nell'aoutlook express mi dà questio errore:
Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'Virgilio.it', Server: 'box.clubnet.tin.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19

è un problema loro...vero?

io non centro niente...
ditemi qualcosa.......

vi prego...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2002, 12:55   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Uhm... forse qualche problema con i DNS. Prova ad utilizzare un proxy e vedere se cambia qualcosa

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2002, 20:12   #3
Resteve 2000
Member

L'Avatar di Resteve 2000

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Re: Virgilio Non Min Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
[b]accidenti,non mi va virgilio...

è da ieri pomeriggio che non riesco a navigare:la cosa curiosa è che riesco a navigare solo nel sito del forum,menomale,almeno mi posso sfogare...

come al solito ho chiamto moltissime volte l'803380,e il bello è che +che a dirmi loro che problema possa essere,glieli dicevo io....cioè: forse è un problmema di linea....ma si ceeerto signoreee..( che ho solo 23 nni....)

cmq oggi hanno fatto al segnalazione in centrale e faranno un sopralluogo nella mia zona entro 48 ore....

che faranno il sopralluogo questo è certo, ma che lo faranno entro 48 ore...mi pare moooooooooooolto strano...

niente posta..
ca@@o:

Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'Virgilio.it', Server: 'box.clubnet.tin.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19

io non centro niente...
ditemi qualcosa.......

vi prego...
48 ore? Ha ha ah questa è una bella barzaletta.
Io ho ancora un controllo in centrale da metà luglio e nessuno si è fatto ancora vivo, poi sono riuscito a far andare la linea e non mi sono degnato neanche di comunicarglielo.
Old 14-09-2002, 20:28   #4
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Re: Virgilio Non Min Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quote:
[b]accidenti,non mi va virgilio...

niente posta..
ca@@o:

io non centro niente...
ditemi qualcosa.......

vi prego...

azzzzzz........ succede pure a me da ieri!!!! solo che questo problema ce l'ho col 2° pc collegato in rete al server che ha il collegamento attivo; la cosa strana è che con quello funziona quasi tutto, mentre col 2° riesco ad entrare solo su hwupgrade
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2002, 20:33   #5
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

ho chiamato tin.it 10 secondi fa e mi hanno detto che c'è un guasto alla rete...... quando ho chiesto i tempi x il ripristino della rete, il tipo mi ha risposto: "quando l'aggiusteranno.... "
Old 14-09-2002, 20:34   #6
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

wowoc he bello lo stesso

wowo,menommale lo setsso problmea...

tu però sei a frosinone,io a reggio...

allroa è virgilio che si è sputtanato...

PERòòòRISOLVETELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 14-09-2002, 20:39   #7
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Re: wowoc he bello lo stesso

Quote:
[b]wowo,menommale lo setsso problmea...

tu però sei a frosinone,io a reggio...

allroa è virgilio che si è sputtanato...

PERòòòRISOLVETELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
no no aspetta, io vivo a Palermo e il tipo mi ha detto che è proprio la sicilia ad avere questo problema
Old 14-09-2002, 20:45   #8
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

sicome ho visto che c'è scritttto fosinone..

cmq,purtroppo io vengo instradato nel MALEDETTO SEABONE DI PALERMO...

spero che lo risolvano...

intanto se dura + di 5 giorni..io la prossima bolleta non gleila pago...

o almno mi faccio far lo sconto...

cazzo
Old 14-09-2002, 21:06   #9
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
[b]sicome ho visto che c'è scritttto fosinone..

cmq,purtroppo io vengo instradato nel MALEDETTO SEABONE DI PALERMO...

spero che lo risolvano...

intanto se dura + di 5 giorni..io la prossima bolleta non gleila pago...

o almno mi faccio far lo sconto...

cazzo
ma quali 5 giorni.... se domani non è tutto a posto gli fondo il centralino solo di telefonate
Old 14-09-2002, 21:15   #10
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
In attesa dell'ADSL che dovrebbe essere attivata entro due settimane....anchio navigo con Virgilio ed anchio ho notato negli ultimi 2-3 giorni dei problemi di connessione......o meglio mi si disconnette spesso.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 10:43   #11
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da JCD
[b]

se domani non è tutto a posto
eccoci arrivati ad oggi...manco oggi funge.....

neinte posta elettronica,niente chat,niente navigazione ( solo il forum )

ora incomincio con le telefonate....

figli di sultana...
Old 15-09-2002, 11:13   #12
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
[b]

eccoci arrivati ad oggi...manco oggi funge.....

neinte posta elettronica,niente chat,niente navigazione ( solo il forum )

ora incomincio con le telefonate....

figli di sultana...
eh già....... bisogna rompergli il cul@ con le telefonate, anche se alla fine chi risponde se ne fotte
Old 15-09-2002, 11:14   #13
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

unna cosa pr qavore

emm,visto che quelli della tin non mi aiutano..

mi dite se ho la configurazione giusta?
Configurazione IP di Windows 98

0 - Scheda Ethernet :

Indirizzo IP. . . . . . . . : 80.117.124.30
Subnet Mask . . . . . . . . : 255.0.0.0
Gateway predefinito . . . . : 80.117.124.30

cioè la subnet mask è giusta?
inoltre mi conviene installare di nuovo il modem?
oppure lascio star e aspetto?
Old 15-09-2002, 17:40   #14
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
Quote:

inoltre mi conviene installare di nuovo il modem?
oppure lascio star e aspetto?
Secondo me devi lasciare stare tutto : io sono a Perugia e ho praticamente lo stesso problema!!!

Il bello (ironico!!!) è che io ho l'ADSL di Virgilio da 6 giorni e non mi è mai (e ripeto maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) andata bene!!!!!

Ditemi se il problema è lo stesso : io ho il modem esterno e quindi posso controllare lo stato della connessione osservando le lucine!!! Ho notato che quella relativa alla connessione ADSL è più il tempo che è spenta rispetto a quello che è accesa!!!! Quindi ci sono lunghi tempi morti dovuti ai server remoti di Virgilio!!!!!

Con WinMX è una vera tragedia(ore e ore ad aspettare qualcuno libero da cui scaricare e poi la connessione viene persa dopo pochi secondi e rifinisco in coda!!!!!!!).

Cosa mi consigliate di fare : visto che ce l'ho da soli 6 giorni avrei la possibilità di rescindere il contratto e mandarli affanc....!!!! Oppure devo aspettare "tempi migliori"????

Cmq il problema non è sicuramente del modem!!!
Old 15-09-2002, 18:16   #15
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

oh menomale una ltro come me

Quote:
Originariamente inviato da urielarry
[b]

Secondo me devi lasciare stare tutto : io sono a Perugia e ho praticamente lo stesso problema!!!

menomale anche tu hai lo setsso problmea mio....

un consiglio: non rescindere il contratto,perchè purtroppo lo haifatto in un perido sfigato per quelli della virgilio...haanno problmei...

io lo ho fatto a luglio 2002 e fino al 13 di settembre 2002 (cioè venerdi) NON MI HA MAI DATO PROBLEMI: scaricavo al massimo ,navigavo come una saetta...poi all'improvviso,a partire da lunedì 9 settembre sono incominciati problemi di caudta linea...io non mi arrabbaivo + di tanto perchhè mi riconnettevo subito,ma arrivati a venerdi...niente...

ps: ti consiglio di fare come ho fatto io: fare la segnalazione,in modo tale che quando arriva la bollettà tu gli telefoni e gli dici che per tot giorni non hai potutto navigare...

così ti fanno uno sconto sulla bollettà...

'stardi
Old 15-09-2002, 18:44   #16
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Re: oh menomale una ltro come me

Quote:
[b]

menomale anche tu hai lo setsso problmea mio....
... meno male un par di palle!!!! E' vero che "mal comune mezzo gaudio" , ma che sfigaaaaa!!!!

(Non ce l'ho con te ma con la sfiga!!!).

Ora faccio il copia/incolla con una email che gli ho mandato ieri :

""Sto scrivendo tramite una connessione analogica con modem a 56k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo perché la mia connessione ADSL , stipulata con Virgilio tin.it non più di 5 giorni fa , non funziona come dovrebbe , anzi NON FUNZIONA PER NIENTE !!!!

Il mio problema l'ho già esplicato tramite il numero verde 803380 ai vostri operatori i quali mi hanno aperto una pratica numero 6675745 ; tutto ciò è avvenuto il giorno Giovedì 12 Settembre alle ore 11:48!!!!

Ora sono passate più di 48 ore e nessuno mi ha ricontattato , se non in un breve sms in cui mi si diceva "Stiamo verificandi i problemi sulla sua connessione ADSL.Le comunicheremo l'esito tramite sms. Grazie da TIN.IT [email protected] ". Ora invio sms : 17:47 di Venerdì 13 Settembre!!!!

E' chiaro che l'sms era solo un "CONTENTINO" per fare in modo che non chiamassi in continuazione , dal momento che mi avete assicurato che gli addetti ai lavori in centrale Telecom lavorano anche il Sabato mattina. Dico questo perchè non è possibile che in 24 ore nessuno mi abbia ricontattato per spiegarmi quali problemi ha la mia linea e quali sono i modi per riparare al problema!!!

Visto che pago più di 25 Euro al mese per avere certi servizi , gradirei che questi vengano espletati senza che io debba sollecitare troppo la cosa!!!!

Ora sò che fino a Lunedì non ho speranze di risolvere la questione!!!!!!

Ok!!!! Ma ricordatevi una cosa :

SE ENTRO GIOVEDì SERA 19 SETTEMBRE 2002 (venerdì scade il termine ultimo per la rescissione del contratto) IL MIO PROBLEMA NON SARA' STATO RISOLTO , IO VENERDì MATTINA MI RECHERO' ALLE POSTE A SPEDIRE LA RICHIESTA SCRITTA DI RESCISSIONE DEL CONTRATTO!!!!!

Non posso tenere una ADSL che costa più di 25 Euro al mese e non funziona per niente!!!!

Ripeto che sto continuando a navigare con un modem a 56k perchè funziona 1000 volte meglio!!!!

Ora stà a voi l'impegno di non perdere un cliente!!!! ""

Questa mail è solo l'ultimo atto di una serie di telefonate da far fondere le orecchie (oltre che gli apparecchi telefonici!!!).

Si sono offesi perchè li ho chiamati dopo "solo" 24 ore dalla prima segnalazione. Con aria scocciata mi hanno detto che ero troppo impaziente!!! Ma vaff.....

A voi cosa hanno detto (soprattutto in merito ai tempi di ripristino)???

Come mai tra la Sicilia (o la Calabria) e la (povera) Umbria non ci sono differenze di guasti : cioè perché si è bloccato tutto (almeno da Perugia in giù)????

P.S. Sto scrivendo mentre ascolto Perugia-Reggina (43' pt 0-0)!
Old 15-09-2002, 19:46   #17
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

ragazzi scusate un attimo, ma è possibile che questo problema si verifichi nel mio caso solo con il pc con il quale sono collegato in rete a quello principale? voglio dire che con il pc al quale è collegato il modem (usb) viaggia quasi senza problemi, mentre con il 2° pc collegato in rete posso andare solo su hwupgrade e hwfiles (e in quest'ultimo caso posso scaricare files solo se il mirror è hwfiles, altrimenti nulla da fare)
Old 15-09-2002, 20:11   #18
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

e si

mi pare che è possibile satcosa che hai..
figurati che io posso solo chatatre dopo le 18..ma prima niente..

cmq,,vedimoa domanidche fannno sti bastr....

stavolta niente soldi...

o me li aggiustano.....
Old 15-09-2002, 22:54   #19
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Re: e si

Quote:
[b]
cmq,,vedimoa domanidche fannno sti bastr....

stavolta niente soldi...

o me li aggiustano.....
Si ma domani li massacro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mettiamoci d'accordo sull'orario delle chiamate sennò mi tocca pure aspettare le tue lamentele , visto che le linee loro non sono molte (sempre almeno 15 min di attesa!!!!).

Old 16-09-2002, 08:32   #20
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Incredibile........ ma vero!!!!

La Telecoz mi ha buttato giù dal letto x dirmi che domani pomeriggio verrà un tecnico a casa (gratuitamente ) per risolvere i problemi di linea!!!

Sono stupito!!!!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian