Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2002, 12:02   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Raffreddamento Xp 1800+

Salve ragazzi,

sto per comprare un Athlon Xp 1800+ di seconda mano da un mio amico che vuol passare a Intel.

Probabilmente il dissippatore che mi fornirà sarà abbstanza ingombrante e rumoroso per raffreddare questo piccolo fornelletto.

Volvevo quindi passare ad una soluzione meno rumorosa e più efficente, volevo sapere cosa mi consigliate di acquistare per il raffreddamento?

Un water kit completo?

Oppure compro solo il waterblock e poi prendo a parte la pompa ecc?

Il radiatore serve realmente?

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 12:27   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Se non devi fare OC il liquido mi sembra esagerato...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=251659
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 12:28   #3
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Io ho preso il pc nuovo da quasi due mesi e XP1900+ è silenzioso forse perchè è quello fornito con dissipatore e ventola dall' AMD.

Ciao
Old 13-09-2002, 12:36   #4
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Beh all'overclock ci avevo pensato e può darsi che un giorno se non ho nulla da fare posso provare anche a spingere un po' il mio processore.

Quanto mi costerebbe un ottimo raffeddamento ad aria?

Quanto mi costerebbe un buon raffreddamento a liquido compreso di tutto?

Ciauz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 13-09-2002, 13:11   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
ti posso dire che la spesa è piu' o meno uguale...solo che il liquidozzz se hai possibilità voglia tempo il processore lo tiri di piu' a patto che sia fortunato..
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 13:12   #6
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Per l'aria puoi prendere un AX7 e metterci una Delta 80x80 e la downvolti a 7v e se vuoi OC un giorno la rimetti a 12v
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 13:17   #7
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da diafino
[b]ti posso dire che la spesa è piu' o meno uguale...solo che il liquidozzz se hai possibilità voglia tempo il processore lo tiri di piu' a patto che sia fortunato..
beh allora non vedo perchè non optare pe un raffreddamento a liquido.

E' più efficente e meno rumoroso, cosa voglio di più dalla vita, un lucano

Sparesti anche indicarmi cosa comprare?

Un kit completo?

Solo il waterblock e poi mi vado a cercare io pompa, tubi ecc?

Ciuaz Pindol
Old 14-09-2002, 12:44   #8
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

nessuno sa consiliarmi cosa acquistare?

CIuaz Pindol
Old 14-09-2002, 20:00   #9
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Guarda che se non sbaglio (sono sempre andato ad aria, ehm...) il rafferddamento a liquido necessita di continua manutenzione, cambio acqua e guarnizioni, neanche dovessi raffreddare il W12 che metto adesso sulla Golf. Se non hai voglia di stare continuamente dietro alla manutenzione del waterblock ti consiglio un bel dissi ad aria 8*8 a scelta tra

thermalright slk800
alpha pal8045
thermalright ax7

conventola 8*8 silenziosa (tipo sunon ptb2)
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2002, 20:06   #10
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da tuccio
[b]Guarda che se non sbaglio (sono sempre andato ad aria, ehm...) il rafferddamento a liquido necessita di continua manutenzione, cambio acqua e guarnizioni, neanche dovessi raffreddare il W12 che metto adesso sulla Golf. Se non hai voglia di stare continuamente dietro alla manutenzione del waterblock ti consiglio un bel dissi ad aria 8*8 a scelta tra

thermalright slk800
alpha pal8045
thermalright ax7

conventola 8*8 silenziosa (tipo sunon ptb2)
in effetti oggi ho dato un'occhiata ad i overclockmania e credo che mi prenderò un bel SLK800 che a quanto ho sentito è il migliore dissipatore disponibile sul mercato.

Sapete consigliarmi un buon sito dove vendono queste cose a prezzo, vorrei prendermi anche un copper space e magari un foglio di carta fonoassorbente.

Ciuaz Pindol
Old 15-09-2002, 10:34   #11
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da pindol
[b]

in effetti oggi ho dato un'occhiata ad i overclockmania e credo che mi prenderò un bel SLK800 che a quanto ho sentito è il migliore dissipatore disponibile sul mercato.

Sapete consigliarmi un buon sito dove vendono queste cose a prezzo, vorrei prendermi anche un copper space e magari un foglio di carta fonoassorbente.

Ciuaz Pindol
Il Copper te lo sconsiglio, alcuni c'hanno rotto la CPU
Il Fonoassorbente invece è una buona idea
Come ventola io ho una Vantec Stealth e fa un rumore minimo...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 15:48   #12
antoniobattaglia
Member

L'Avatar di antoniobattaglia

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho un hcc001 rumoroso ma molto efficiente

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
AI Agent Traps: il paper DeepMind che ca...
Addio licenza proprietaria: Gemma 4 pass...
LG OLED in offerta su Amazon: quattro TV...
Amazon punta a Globalstar per sfidare St...
Successo immediato per The Super Mario G...
Raspberry Pi alza ancora i prezzi: Pi 5 ...
Solo 9 esemplari al mondo: ecco l'iPhone...
Hisense QLED 4K da 98 e 85 pollici: i pr...
L'equipaggio di Artemis II ha avuto prob...
Apple punta a dominare il mercato delle ...
TSMC: fino a mezzo trilione di dollari e...
Google inizia a modificare il sistema di...
Acer Nitro Blaze 7: la console portatile...
Il caro carburante colpisce Amazon: scat...
I futuri iPhone 18 Pro non saranno dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian